Marina di Loano da Fondiaria-Sai al fondo "F2i"

Cambio di rotta per la Marina di Loano, che passa da Fondiaria-Sai al fondo "F2i"

12 Novembre 2010 | di Redazione Liguria Nautica

marina-di-loanoCambio di rotta per la Marina di Loano (situata al centro del Ponente ligure). La prima iniziativa di Fondiaria Sai SpA nel settore portuale turistico entrerà a far parte di una nuova realtà imprenditoriale. Uscirà infatti dal perimetro del gruppo Ligresti per entrare a far parte di un network di porti turistici, sotto la regia di F2i, il fondo infrastrutture guidato dall’ex manager Telecom Italia, Vito Gamberale.

L’operazione ha (presumibilmente) come obiettivo per Ligresti di fare cassa. Nello specifico oltre 100 milioni di valorizzazione complessiva dell’area, su cui grava un finanziamento di circa 50 milioni di euro da parte di Intesa  Sanpaolo. Il closing dell’operazione tra F2i e Fondiaria-Sai è previsto al massimo per inizio del 2011.

“Navigare per passione, ormeggiare per piacere” è il claim che appare sul sito della Marina di Loano, che cambierà anche approccio comunicazione una volta acquisita dal fondo strutturale di Vito Gamberale. Un modo nuovo di
intercettare la domanda di nautica da diporto del Ponente ligure.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione