Marina di Varazze, al via la stagione estiva con il primo Minifestival gratuito

Il 27, 28 e 29 giugno inizia la serie degli attesi Minifestival gratuiti che Marina di Varazze propone ogni anno al pubblico durante la stagione estiva: a iniziare i DiscoInferno, seguiti da Zibba ed infine i Radio Star ma anche “Bancarelle sotto le Stelle” e la quarta edizione della regata “Beneteau Cup”.

27 June 2013 | di Redazione Daily Nautica

Questo fine settimana, a partire da giovedì 27 giugno, proseguono gli appuntamenti estivi di Marina di Varazze con il primo minifestival di concerti di qualità, eventi che aprono il Porto a turisti, cittadini e appassionati del genere a titolo assolutamente gratuito.

 

Giovedì 27 giugno, aprono la kermesse, i DiscoInferno, la nota band italiana di discomusic che, dopo il grande successo del concerto dello scorso Capodanno in Marina, proporrà uno spettacolo a forte tinte emozionali incentrato su suggestioni visive accompagnate da suoni e colori con al centro la musica. Il gruppo, attivo in Italia dal 1997, è di nuovo in forte ascesa con questo mix supercollaudato, già proposto in più di mille 300 occasioni, tra cui significative kermesse in Italia e all’estero.

 

Venerdì 29 giugno è la volta di Zibba, pluripremiato cantautore ligure vincitore del Premio Tenco 2012. L’artista si presenta con la sua band Zibba e Almalibre con la quale è attiva una collaborazione da diversi anni. Le sue composizioni mescolano poesia e musica, molte sue canzoni sono state scelte e utilizzate in noti programmi televisivi e radiofonici.

 

Sabato 29 giugno i Radiostar concludono questa tre giorni musicale. Una “fiesta band” del circuito “Live” con più di 10 anni di attività e oltre 600 concerti, capace di intrattenere e divertire il pubblico passando da generi musicali completamente diversi quali pop e rock, tutto rigorosamente dal vivo.

 

A fare da cornice ai concerti, sabato e domenica a partire dalle ore 10:00, l’appuntamento con “Bancarelle sotto le Stelle” un evento che riporta in Marina l’eccellenza dei prodotti artigianali locali.

Dal 29 al 30 giugno riparte la Beneteau Cup – Banks Sails Regatta aperta a tutti e organizzata da “Vento in Poppa” e “Varazze Club Nautico”, un evento che ha saputo negli anni conquistarsi uno spazio importante nel calendario agonistico d’altura ligure. Le modalità di partecipazione sono tre: come armatori, come skipper  e come equipaggio. Chi partecipa avrà diritto a due giornate di ormeggio gratuito nella splendida cornice di Marina di Varazze.

 

«Siamo molto soddisfatti del successo ottenuto dalla PFM la scorsa settimana – ha dichiarato Giorgio Casareto a margine dell’evento – ci attendevamo effettivamente un grande seguito. Un segno, questo che la nostra Marina è attenta nelle scelte e soprattutto – ha aggiunto Casareto – punta anche alla soddisfazione dei suoi visitatori oltreché manifestare grande attenzione per i suoi Clienti. Questa stessa visione ci induce sempre più a considerare fondamentali gli aspetti di sinergia con il territorio in cui la Marina è inserita, aspetti che possono rappresentare la differenza».


Marina di Varazze è stata progettata nel rispetto dell’ambiente circostante dallo Studio dell’architetto Aimaro Isola di Torino, affiancato dall’architetto Pietro Venezia di Varazze e, per le opere a mare dallo Studio Bussetti & Cozzi di Genova. Situata a sud-est dell’abitato, Marina di Varazze è costituita da due moli alternati tra di loro e da una banchina centrale. Lo spazio acqueo all’interno del porto è munito di 12 pontili fissi e 3 galleggianti. Immersa nel verde, nel cuore della Riviera Ligure di Ponente. Aperta tutto l’anno, Marina di Varazze offre 800 posti barca, 900 posti auto, 30 appartamenti ed è un punto di riferimento per chi vuole trascorrere il proprio tempo libero fra yacht, prestigiose residenze, tutte fronte mare.

 

DIARIO DI BORDO 2013:

MINIFESTIVAL

  • giovedì 27 giugno – Concerto dei Discoinferno
  • venerdì 28 giugno – Serata musicale con il cantautore Zibba
  • sabato 29 giugno – Concerto  dei RadioStar

MINIFESTIVAL

  • giovedì 25 luglio – Concerto di Simona Molinari
  • venerdì 26 luglio – Spettacolo di cabaret “Scusate il disagio”, florilegio di comici condotto da Beppe Braida
  • sabato 27 luglio – Concerto surfing rock della band italiana Sunny Boys

DOPPIA SERATA

  • giovedì 8 agosto – Concerto dei Soul Nassau
  • venerdì 9 agosto – Spettacolo cabaret musicalteatrale Oblivion

CONCERTO

  • venerdì 13 settembre – Concerto Max Gazzè

Argomenti: , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR