Marina di Varazze, al via la stagione estiva con il primo Minifestival gratuito

Il 27, 28 e 29 giugno inizia la serie degli attesi Minifestival gratuiti che Marina di Varazze propone ogni anno al pubblico durante la stagione estiva: a iniziare i DiscoInferno, seguiti da Zibba ed infine i Radio Star ma anche “Bancarelle sotto le Stelle” e la quarta edizione della regata “Beneteau Cup”.

27 giugno 2013 | di Redazione Liguria Nautica

Questo fine settimana, a partire da giovedì 27 giugno, proseguono gli appuntamenti estivi di Marina di Varazze con il primo minifestival di concerti di qualità, eventi che aprono il Porto a turisti, cittadini e appassionati del genere a titolo assolutamente gratuito.

 

Giovedì 27 giugno, aprono la kermesse, i DiscoInferno, la nota band italiana di discomusic che, dopo il grande successo del concerto dello scorso Capodanno in Marina, proporrà uno spettacolo a forte tinte emozionali incentrato su suggestioni visive accompagnate da suoni e colori con al centro la musica. Il gruppo, attivo in Italia dal 1997, è di nuovo in forte ascesa con questo mix supercollaudato, già proposto in più di mille 300 occasioni, tra cui significative kermesse in Italia e all’estero.

 

Venerdì 29 giugno è la volta di Zibba, pluripremiato cantautore ligure vincitore del Premio Tenco 2012. L’artista si presenta con la sua band Zibba e Almalibre con la quale è attiva una collaborazione da diversi anni. Le sue composizioni mescolano poesia e musica, molte sue canzoni sono state scelte e utilizzate in noti programmi televisivi e radiofonici.

 

Sabato 29 giugno i Radiostar concludono questa tre giorni musicale. Una “fiesta band” del circuito “Live” con più di 10 anni di attività e oltre 600 concerti, capace di intrattenere e divertire il pubblico passando da generi musicali completamente diversi quali pop e rock, tutto rigorosamente dal vivo.

 

A fare da cornice ai concerti, sabato e domenica a partire dalle ore 10:00, l’appuntamento con “Bancarelle sotto le Stelle” un evento che riporta in Marina l’eccellenza dei prodotti artigianali locali.

Dal 29 al 30 giugno riparte la Beneteau Cup – Banks Sails Regatta aperta a tutti e organizzata da “Vento in Poppa” e “Varazze Club Nautico”, un evento che ha saputo negli anni conquistarsi uno spazio importante nel calendario agonistico d’altura ligure. Le modalità di partecipazione sono tre: come armatori, come skipper  e come equipaggio. Chi partecipa avrà diritto a due giornate di ormeggio gratuito nella splendida cornice di Marina di Varazze.

 

«Siamo molto soddisfatti del successo ottenuto dalla PFM la scorsa settimana – ha dichiarato Giorgio Casareto a margine dell’evento – ci attendevamo effettivamente un grande seguito. Un segno, questo che la nostra Marina è attenta nelle scelte e soprattutto – ha aggiunto Casareto – punta anche alla soddisfazione dei suoi visitatori oltreché manifestare grande attenzione per i suoi Clienti. Questa stessa visione ci induce sempre più a considerare fondamentali gli aspetti di sinergia con il territorio in cui la Marina è inserita, aspetti che possono rappresentare la differenza».


Marina di Varazze è stata progettata nel rispetto dell’ambiente circostante dallo Studio dell’architetto Aimaro Isola di Torino, affiancato dall’architetto Pietro Venezia di Varazze e, per le opere a mare dallo Studio Bussetti & Cozzi di Genova. Situata a sud-est dell’abitato, Marina di Varazze è costituita da due moli alternati tra di loro e da una banchina centrale. Lo spazio acqueo all’interno del porto è munito di 12 pontili fissi e 3 galleggianti. Immersa nel verde, nel cuore della Riviera Ligure di Ponente. Aperta tutto l’anno, Marina di Varazze offre 800 posti barca, 900 posti auto, 30 appartamenti ed è un punto di riferimento per chi vuole trascorrere il proprio tempo libero fra yacht, prestigiose residenze, tutte fronte mare.

 

DIARIO DI BORDO 2013:

MINIFESTIVAL

  • giovedì 27 giugno – Concerto dei Discoinferno
  • venerdì 28 giugno – Serata musicale con il cantautore Zibba
  • sabato 29 giugno – Concerto  dei RadioStar

MINIFESTIVAL

  • giovedì 25 luglio – Concerto di Simona Molinari
  • venerdì 26 luglio – Spettacolo di cabaret “Scusate il disagio”, florilegio di comici condotto da Beppe Braida
  • sabato 27 luglio – Concerto surfing rock della band italiana Sunny Boys

DOPPIA SERATA

  • giovedì 8 agosto – Concerto dei Soul Nassau
  • venerdì 9 agosto – Spettacolo cabaret musicalteatrale Oblivion

CONCERTO

  • venerdì 13 settembre – Concerto Max Gazzè

Potrebbe interessarti anche

Mercato nautica

Il cinema risuona al Marina di Varazze

  • 23 giugno 2015

Le colonne sonore più note verranno riproposte nella serata di Giovedì. Il direttore Bartosz Zurakowsky farà sognare il pubblico in un emozionante viaggio tra le musiche di Morricone, Rota e altri ancora. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione