Marina di Varazze fa largo ai catamarani

Alla Marina di Varazze una strepitosa proposta per i possessori di catamarani: i clienti avranno a disposizione due vasche al costo di una, cui si vanno ad aggiungere un posto auto e un cave à bateau.

2 June 2014 | di Redazione Daily Nautica

La Marina di Varazze ha deciso di puntare sui possessori di catamarani, imbarcazioni estremamente versatili, in rapida e costante evoluzione, che annoverano un vasto pubblico di appassionati. Spesso, i posti riservati ai catamarani sono collocati in zone del porto scomode da raggiungere e poco servite; alla Marina di Varazze hanno quindi pensato di mettere a disposizione due vasche al costo di una, cui si vanno ad aggiungere un posto auto e un cave a bateaux.

 

È amato sia da velisti esperti sia da chi si avvicina al mare per la prima volta, il catamarano è in grado di mettere d’accordo fan della vela e del motore, ma purtroppo, le note dolenti si fanno sentire quando si parla di costi d’ormeggio a causa soprattutto, com’è comprensibile, delle notevoli dimensioni.

 

“Quello dei catamarani è un mondo che sta attraversando notevoli cambiamenti, anche per quanto riguarda la cultura degli armatori.” Sottolinea il direttore di Marina di Varazze, Giorgio Casareto. “L’offerta di imbarcazioni è sempre più ampia, le imbarcazioni adatte a diverse tipologie di pubblico, ma ci siamo accorti che i possessori non trovano nell’offerta portuale, ovvero nei servizi, la stessa attenzione dedicata al ‘prodotto’. Aprendoci con fiducia e determinazione anche all’ambito dei catamarani, ci auguriamo di poter essere presi in considerazione anche da chi ha preferito ormeggiare le proprie barche nelle vicine coste francesi, dove, non possiamo negarlo, è diffusa da tempo una cultura commerciale più favorevole nei loro confronti.”

 

 

 

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Il porto e vuoto e cercano di fregare clienti a porti già attrezzati per tali imbarcazioni ,,,,.cosa significa aprire ai catamarani ,,,,
    La città della Spezia e la patria dei Catamarani perché è un golfo naturale dove la vela naviga tutto L,anno,,,,,,basta farci un giro in una qualsiasi giornata ,,,,ci sono vele sempre ,
    Il porto di Varazze si può usare esclusivamente come Garage

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR