Marina di Varazze, la PFM canta De André in un concerto gratuito

Marina di Varazze dà il via alla lunga stagione estiva che si apre venerdì 14 giugno alle ore 21.30 con un omaggio della PFM (Premiata Forneria Marconi), storica band milanese del rock progressive italiano, al cantautore ligure Fabrizio De André

10 giugno 2013 | di Redazione Liguria Nautica

La Premiata Forneria Marconi inaugura il DIARIO DI BORDO 2013 con l’esibizione dal vivo di venerdì presso il Marina di Varazze. Una performance che ripropone melodie e arrangiamenti del celebre tour con Fabrizio De André nel 1979 con il quale il gruppo cantò in quattro memorabili concerti. L’operazione, tanto ambiziosa quanto riuscita, portò anche alla pubblicazione di due album live da cui saranno tratti alcuni pezzi tra cui “Bocca di Rosa”, “Un giudice”, “La guerra di Piero”, “Il pescatore”, “La canzone di Marinella”, “Amico fragile”, “Via del Campo”, “Il testamento di Tito”.

 

“Per questa nuova stagione estiva abbiamo in programma tanti eventi gratuiti e di alto livello – afferma Giorgio Casareto, Direttore di Marina di Varazze – artisti di fama nazionale e internazionale si alterneranno sul nostro palcoscenico per i prossimi mesi con concerti, doppie serate e ben due minifestival e si affiancheranno alle numerose iniziative collaterali che ci vedranno ospitare come ogni anno il meglio della nautica e dello sport”.

 

Marina di Varazze è sempre viva e, in attesa del minifestival di fine giugno, i locali del porto hanno in serbo per i loro ospiti serate speciali. Il 18 giugno il Boma inaugura “MarinaLive” con gli apericena del martedì a ritmo di musica: ricercato buffet e barman acrobatici accompagnati dal sound dagli Elettikacustika e la magica voce di Danila Satragno, una delle cantanti  più interessanti del panorama nazionale che alterna il jazz di Monk, Ellington, Mingus a  canzoni tratte dal repertorio italiano e internazionale. A seguire  Skylab live con Dj Set Giuditta con collegamenti speciali in diretta e musica anni ‘70, ’80, ’90.

 

Lungo la banchina è allestita fino ad ottobre la mostra fotografica “Scatti d’autore in Marina, immagini musicali dal 2008 ad oggi”: cinquantadue pannelli che ripercorrono la storia musicale e artistica della Marina e ritraggono gli artisti impegnati nelle loro performance e concerti nel porto.

 

IL PROGRAMMA DI DIARIO DI BORDO 2013:

 

CONCERTO

  • venerdì 14 giugno – Grande serata con la PFM che canta De Andrè

 

MINIFESTIVAL

  • giovedì 27 giugno – Concerto dei Discoinferno
  • venerdì 28 giugno – Serata musicale con il cantautore Zibba
  • sabato 29 giugno – Concerto  dei RadioStar

 

MINIFESTIVAL

  • giovedì 25 luglio – Concerto di Simona Molinari
  • venerdì 26 luglio – Spettacolo di cabaret “Scusate il disagio”, florilegio di comici condotto da Beppe Braida
  • sabato 27 luglio – Concerto surfing rock della band italiana Sunny Boys

 

DOPPIA SERATA

  • giovedì 8 agosto – Concerto dei Soul Nassau
  • venerdì 9 agosto – Spettacolo cabaret musicalteatrale Oblivion

 

CONCERTO

  • venerdì 13 settembre – Concerto Max Gazzè

Potrebbe interessarti anche

Eventi e fiere

Boccadasse retrò per il film su De Andrè

  • Foto
  • 15 marzo 2017

Le immagini in esclusiva di Liguria Nautica scattate sulla spiaggia di Boccadasse, allestita in stile anni '60 in occasione delle riprese del film biografico su Fabrizio De Andrè.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione