Marina di Varazze, parte il nuovo progetto “44” e rinnova l’offerta per i diportisti

Alla Marina di Varazze parte il progetto “44 Sport, Events e Life”, un nuovo modo di vivere il marina tra sport e divertimento: il concept prevede un ricco calendario di eventi che supera il tipico concetto di stagionalità

20 maggio 2014 | di Redazione Liguria Nautica

La Marina di Varazze apre un nuovo ciclo partendo dal progetto “44 Sport, Events e Life”, il cui nome trae spunto dalla latitudine che definisce la posizione geografica in cui si trova Marina di Varazze.

Si tratta di una piattaforma di iniziative ed eventi che, ruotando intorno al mondo della vela e delle regate di altura, contribuirà a dare nuovi contenuti in un clima di stile, eleganza e vitalità. Il concept prevede un ricco calendario di eventi che, articolandosi in un periodo di 12 mesi, supera totalmente il concetto di stagionalità oggi tipico delle strutture portuali.

 

Primo, grande protagonista, il mondo della vela, il cui programma di regate a livello nazionale è declinato in importanti appuntamenti che coinvolgeranno velisti di ogni età da Ottobre ad Aprile ed è realizzato grazie alla consolidata partnership con Varazze Club Nautico attivo a Varazze dal 1919 e con esperienza storica nel settore della vela agonistica e della organizzazione di regate veliche.

Per quanto riguarda la vela d’altura, si inizierà con la 44 Cup Autumn, in calendario l’11 e 12 Ottobre 2014, per chiudere con la 44 Spring Cup, grande regata finale che si svolgerà dal 28 Febbraio al 1° Marzo.

 

In parallelo, il programma 44 Kids dedicato alla competizione tra ragazzi, impegnerà i più giovani con gran finale ad Aprile 2015. Le date esatte saranno confermate in base al calendario FIV.

 

Non solo sport ma anche divertimento. Per quanto riguarda la musica dal vivo, ogni settimana, il mercoledì sarà all’insegna dell’”easy listening”: affermati gruppi proporranno sonorità che spaziano dal swing al jazz per regalare al pubblico emozioni e stile d’altri tempi, fino ai più conosciuti repertori pop, arrangiati in chiave inedita e a esibizioni di violino elettrico.

Il giovedì sarà, invece, dedicato principalmente alla musica classica, pur con sofisticate e sorprendenti incursioni nei ritmi afro-jazz e irlandesi che si alterneranno ad appuntamenti con i repertori più conosciuti dagli amanti del genere, eseguiti da artisti della Filarmonica Italiana, fino a brani di noti autori come Gaber e Jannacci. Il programma è interamente curato da Giancarlo De Lorenzo, Direttore principale dell’Orchestra Filarmonica Italiana, dell’Orchestra Sinfonica di Grosseto e Direttore in residence presso l’Orchestra Sinfonica di Sanremo.

Il 25 Luglio grande evento conclusivo con il Concerto Lirico Sinfonico dell’Orchestra Filarmonica Italiana diretta da Giancarlo De Lorenzo e con la partecipazione del tenore Aldo Caputo.

 

Anche l’offerta per i clienti si rinnova. Con interessanti proposte per i catamarani, nuovi servizi dedicati ai grandi yacht e, più in generale, ai nuovi diportisti che prenoteranno un ormeggio in Marina.

 

 

 

 

 

Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione