Marina di Varazze, un 2013 ricco di novità tra concerti ed eventi

Eventi, sostenibilità, nuovi servizi per “coccolare” l’armatore: ecco la ricetta del 2013 di Marina di Varazze, una delle poche realtà che, nell’ambito della portualità italiana, funzionano davvero

24 May 2013 | di Redazione Daily Nautica

Marina di Varazze rilancia la propria offerta per il 2013 come risposta propositiva alla crisi del settore. La scelta operata dal vertice è continuare ad investire sia sul cliente, potenziando la qualità dell’offerta, sia sull’ambiente, con nuove iniziative sostenibili sul territorio lavorando in sinergia con il Comune, le Associazioni e gli Enti locali.

 

“Quest’anno – ha dichiarato Giorgio Casareto, Direttore di Marina di Varazze – puntiamo su un’evoluzione a lungo termine per captare elementi di positività e stabilità. Per il 2013 è prevista una tariffazione settennale, che rappresenta un’opportunità di valore per fidelizzare il Cliente. Inoltre –  ha sottolineato Casareto – proporremo eventi ed iniziative nel segno della qualità, come nel dna della Marina, che culmineranno nel Capodanno”.

 

Dopo il rinnovo della Bandiera Blu e della Certificazione ISO 14001, la Marina compie un ulteriore passo avanti nella propria politica ambientale e di responsabilità sociale d’impresa attivando un’importante partnership con Legambiente e una collaborazione con la Ecology Service Communication. La Marina sarà parte integrante di “Riciclaestate”,  un progetto di sensibilizzazione ambientale che permetterà ai diportisti di  effettuare la raccolta differenziata grazie alle quattro nuove isole ecologiche presenti nel Porto dotate di nuovi contenitori prodotti dalla società ESC, il cui design prende spunto dalle maniche a vento navali, in materiale riciclato e 100 per cento made in Italy.

 

“La scelta fatta dalla Marina di Varazze – ha affermato Santo Grammatico, Presidente di Legambiente Liguria -, è un importante passo nel percorso verso una sostenibilità ambientale sempre più ampia, che dimostra l’importante ruolo che il privato può giocare nella tutela dell’ambiente. Crediamo possa essere un precedente interessante – ha sottolineato Grammatico – per tutte quelle aziende che, sul nostro territorio, scelgono di anteporre al proprio interesse particolare un’idea di sviluppo sostenibile”.

 

Il 2013 sarà all’insegna dell’innovazione presente anche negli strumenti di comunicazione con una Marina più interattiva che lancia oggi la nuova piattaforma web (www.marinadivarazze.it),  a breve disponibile anche in lingua russa. Il nuovo sito si rivolge sia ai diportisti che agli ospiti, è integrato con i social, aggiornato, dinamico, ma soprattutto è dotato di una mappa in 3D che permette di localizzare con precisione tutti i locali e gli eventi. A breve la Marina sarà anche a portata di smartphone grazie all’App per Andorid e iOS.

Oltre agli sconti e ai privilegi in selezionate e ricercate strutture nazionali riservati ai possessori della “FIDELITY CARD”, la Marina investe in iniziative e promozioni in collaborazione con l’Associazione Commercianti (ASCOM), l’Associazione Albergatori e gli esercenti del porto. Tra le proposte l’offerta “last minute”: uno sconto sul pernottamento nelle strutture alberghiere aderenti all’iniziativa dedicata a chi si attarda nei locali del porto.

 

La Marina quest’anno proseguirà una tradizione varazzina iniziata negli anni ’90 da Bruna Magi, ideatrice e conduttrice,  e farà da cornice a tre appuntamenti del  “Caffè delle donne”: una serie di incontri aperti a tutti in cui ospiti illustri si confronteranno sull’universo femminile.

 

Il DIARIO DI BORDO 2013 dà il via a numerose esibizioni, di alto livello e a ingresso libero,  che vivacizzeranno il porto con concerti, doppie serate e ben due minifestival. Dall’esibizione della Premiata Forneria Marconi, che riproporrà dal vivo melodie e arrangiamenti del tour che fece con De Andrè nel 1979, all’attesissima performance del più grande cantautore italiano degli ultimi anni, Max Gazzè. Non solo concerti in banchina ma anche cabaret d’autore con Beppe Braida, che porterà in scena “Scusate il disagio”, e con gli Oblivion, che stupiranno con acrobazie musicali e con tempi comici di altissima classe.

Lungo la banchina sarà allestita fino ad ottobre la mostra fotografica “Scatti d’autore in Marina, immagini musicali dal 2008 ad oggi”: cinquantadue pannelli che ripercorrono la storia musicale e artistica della Marina e ritraggono gli artisti impegnati nelle loro performance e concerti nel porto.

 

Anche la stagione autunnale in Marina sarà foriera di manifestazioni sportive nazionali e internazionali e precederà una chiusura  d’anno “con il botto” con l’organizzazione del Capodanno, un evento che ha riscosso nel 2012 un grande successo di pubblico.

 

DIARIO DI BORDO 2013:

 

CONCERTO

•            venerdì 14 giugno – Grande serata con la PFM che canta De Andrè

 

MINIFESTIVAL

•            giovedì 27 giugno – Concerto dei Discoinferno

•            venerdì 28 giugno – Serata musicale con il cantautore Zibba

•            sabato 29 giugno – Concerto  dei RadioStar

 

MINIFESTIVAL

•            giovedì 25 luglio – Concerto di Simona Molinari

•            venerdì 26 luglio – Spettacolo di cabaret “Scusate il disagio”, florilegio di comici condotto da Beppe Braida

•            sabato 27 luglio – Concerto surfing rock della band italiana Sunny Boys

 

DOPPIA SERATA

•            giovedì 8 agosto – Concerto dei Soul Nassau

•            venerdì 9 agosto – Spettacolo cabaret musicalteatrale Oblivion

 

CONCERTO

•            venerdì 13 settembre – Concerto Max Gazzè

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. ivano tanzini says:

    Vedo con piacere le iniziative del Marina Varazze 2013 volte ad una maggiore opportunità di servizi e intrattenimenti.Avrei però visto con particolare piacere delle iniziative volte alla riduzioni dei costi di stazionamento,che sulla falsariga di quanto stà accadendo in altre rinomate Marine Liguri,sono un fortissimo richiamo in questi momenti di crisi economica.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR