Marina di Varazze, una crescita in controtendenza

Nonostante il calo del 33% di posti barca stanziali in Italia, e del 75% di transiti in Liguria, Marina di Varazze raccoglie un +20% di transiti lunghi a conferma del successo del programma Full Yachting Care 2012. Il trend è positivo

6 October 2012 | di Redazione Daily Nautica

I dati dell’Osservatorio Nautico Nazionale parlano di un calo medio in Italia del 33% di posti barca stanziali e, in Liguria, del 75% per quanto riguarda i transiti. Marina di Varazze, a circa nove mesi dal  lancio del progetto Full Yachting Care 2012, può iniziare a tirare le somme e a constatare i buoni risultati di una scelta che ha visto la Marina investire nel miglioramento del settore arricchendo la propria offerta con migliori servizi alla barca oltre che all’armatore.

 

Una scommessa coraggiosa che oggi può dirsi vinta con un deciso incremento dei transiti lunghi (+ 20%): testimonianza di una Marina che  riesce a conquistare il diportista che la sceglie come base anche per oltre un mese di vacanza. Il 2012 chiude in positivo rispetto all’anno precedente grazie all’ingresso di nuovi clienti che hanno compensato una perdita di clienti vecchi dovuta  in parte a cause fisiologiche ed in parte ad un cambiamento radicale nella vita dell’armatore dato dal difficile momento congiunturale. Da registrarsi solo un leggero decremento dei transiti brevi che si attesta comunque decisamente inferiore alla media, parliamo di un 10% in meno rispetto all’anno passato.

 

“Il 2012 è iniziato con tante preoccupazioni per le sorti del nostro settore, ma nonostante i timori abbiamo deciso di andare in controtendenza continuando ad investire nell’offerta – afferma Giorgio Casareto, Direttore di Marina di Varazze – E’ stato un azzardo, ma i risultati di oggi sono la conferma che a fare la differenza è ancora la qualità delle strutture e dei servizi offerti”.

 

Marina di Varazze continua ad investire sul territorio e nel settore nautico ed al momento sta valutando di investire in un’operazione sinergica con tutti i dealer del porto e, parallelamente, si sta preparando per la prima volta ad organizzare la notte più lunga dell’anno, il 31 dicembre, con un grande evento aperto a tutti in banchina.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR