Marina Genova Aeroporto, nuova sinergia con il Marina di Olbia

A partire da maggio ha preso il via una stretta collaborazione tra il Marina Genova Aeroporto e il Marina di Olbia: una partnership commerciale vantaggiosa per entrambe le importanti realtà

6 June 2013 | di Redazione Daily Nautica

Ha preso il via, da maggio, una strettissima collaborazione tra Marina Genova Aeroporto e Marina di Olbia, i due prestigiosi Marina attivi nel più  esclusivo “triangolo della nautica da diporto” del Mediterraneo – Riviera Ligure, Costa Smeralda, Costa Azzurra.

 

Ottima notizia  dunque per i diportisti che progettano di navigare verso la Sardegna in quanto troveranno ad attenderli, in una delle mete più spettacolari del Mediterraneo, ancora più esperienza e servizi dedicati, per una crociera serena, indimenticabile e conveniente.

 

La Partnership commerciale, che si basa sia sulla forte complementarietà dei due Marina che sulla identità del ruolo svolto nei confronti dei rispettivi territori (Genova è la porta delle riviere liguri e francesi e Olbia è la porta della Costa Smeralda), consentirà di attivare importanti sinergie oltre che trarre beneficio da un efficace ed efficiente trasferimento delle metodiche gestionali già poste in essere con successo in questi anni dal più “anziano” Marina ligure.

 

“Siamo convinti – dichiara Gian Pietro Sirca, Presidente di MOYS srl (Marina di Olbia Yachting Service, la Società di gestione del Marina di Olbia)  che dalla esperienza di Marina Genova Aeroporto trarremo vantaggi e benefici potenziando il nostro ruolo in un territorio così ambito. Con Pappalardo, ho trovato una visione imprenditoriale comune fortemente agganciata alle logiche  dell’investimento immobiliare ma focalizzata sulla qualità dei servizi e sulla soddisfazione del Cliente.”

 

“Un altro Marina in Guanti Bianchi in una posizione prestigiosa e strategica  – evidenzia Giuseppe Pappalardo, Amministratore Delegato di Marina Genova Aeroporto  – è il primo passo per una forte integrazione del sistema dei servizi al diporto nautico in Italia” lasciando, così, immaginare che intende sviluppare ulteriormente questa formula di aggregazione commerciale.

 

Le  strategie che i due prestigiosi Marina  puntano a implementare per massimizzare i risultati commerciali, in un’ ottica di destagionalizzazione e di ottimizzazione dell’occupancy,  prevedono un rafforzamento della presenza nei mercati internazionali del Nord Europa, Medioriente e Russia, l’ingresso nei maggiori  sistemi di booking on line oggi presenti nel Mediterraneo, l’attivazione, anche ad Olbia, di un sistema integrato di servizi a terra e a mare (l’Hospitality Desk che è il cuore pulsante del Marina Genova Aeroporto oltre il suo fiore all’occhiello).

 

“Le nostre strutture così simili – aggiunge Sirca – entrambe agganciate ad un aeroporto e ad una realtà cittadina sempre viva, sono proiettate nel futuro nella portualità da diporto che necessita sì di splendide mete da navigare ma anche e, forse soprattutto, di servizi ben organizzati e  di opportunità per vivere la barca tutto l’anno”.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Emilio says:

    Bisogna sopratutto che vi rivedete i prezzi che fate alle barche in transito altrimenti la massa si sposta in altri lidi saluti B.V.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR