Marine: LN porta i lettori alla scoperta di Porto Romano

LN porta i nostri lettori alla scoperta delle marine. Oggi vogliamo parlare di Porto Romano, un marina a due passi da Roma.

31 marzo 2017 | di Daniele Motta
Porto Romano, una delle più prestigiose marine in Italia
Porto Romano, una delle più prestigiose marine in Italia

LN porta i nostri lettori alla scoperta delle marine. Oggi vogliamo parlare di Porto Romano, un marina a due passi da Roma. Per conoscere meglio questa realtà, abbiamo chiesto a Federico Bulleri di raccontarci più nel dettaglio le sue peculiarità.

Buona Lettura

LN – Federico, dove si trova precisamente Porto Romano e in quale location sorge il marina?
FB – Porto Romano è a 5 minuti dall’aeroporto di Fiumicino e a 30 dal centro di Roma e le sue bellezze. La marina si trova su Fiumara Grande, la foce sinistra del Tevere, 500 mt dal mare, in acque dolci e protette, sicuramente un bel vantaggio per l’usura degli scafi.

LN – Porto Romano offre molti servizi oltre il semplice ormeggio, può dirci quali?
FB – A Porto Romano cerchiamo di offrire un’esperienza di qualità e bellezza, sin dalla primavera. La location è particolarmente suggestiva sia di giorno che di notte, tra palme, travertini, mosaici e barche che navigano lungo il fiume. I nostri clienti hanno a disposizione un grande parco verde con piscina, un ristorante storico della zona, spogliatoi, macchine di cortesia, bike sharing, lavatrici e distributori automatici, free wi-fi. L’assistenza all’ormeggio è garantita h24 e possono essere pianificati servizi di pulizia dell’imbarcazione periodici.

LN – Avete un’invidiabile tradizione cantieristica, quali sono i servizi che potete offrire agli armatori nel vostro cantiere?
FB – Nasciamo come costruttori, siamo tra i primi cantieri della zona con la prima barca realizzata nel ’68. La nostra esperienza ci permette di ottemperare a qualsiasi necessità dei clienti, dalla carpenteria alla motoristica passando per la verniciatura e l’assistenza sulle strumentazioni di ultimissima generazione. Non è un caso che il gruppo Ferretti ci rinnova da 10 anni la sua fiducia come service point dei marchi Itama, Pershing, Custom, Line e Ferretti Yachts.

LN – Un vostro punto forte è la sicurezza e la riservatezza. Precisamente cosa offre Porto Romano su questi due fronti?
FB – L’unico spazio aperto al pubblico è il ristorante, il resto dell’area è accessibile solo ai nostri clienti, l’intera area è video sorvegliata ed è presente in loco guardiania h24 sempre reperibile al numero d’emergenza. Come detto quello che offriamo è un’esperienza, in questo caso di privacy e sicurezza lontano da curiosi o passanti come avviene nei porti commerciali.

LN – Porto Romano è molto attento alla fidelizzazione del cliente, ci sono delle iniziative dedicate anche ai nuovi clienti?
FB – In questo particolare momento stiamo offrendo una notte di ormeggio gratuita proprio a quel pubblico che ancora non ci conosce, un modo per entrare in contatto e conoscerci, poi chiaramente a seconda delle offerte sottoscritte sono previsti diversi vantaggi ma ora non voglio tediarvi con un elenco di annunci vendita, anzi ne approfitto per ringraziare la vostra testata della curiosità dimostrata nei confronti di Porto Romano.

Daniele Motta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione