Nasce Mariotti Yachts

Mariotti Yachts - Genova

19 Febbraio 2010 | di Redazione Liguria Nautica

mariotti-yachtsI Cantieri Mariotti, storico cantiere genovese privato conosciuto nel mondo per la costruzione di navi da crociera di lusso, ha presentato ieri a Genova, a bordo di uno yacht in costruzione di 54 metri, la nuova Societa’ Mariotti Yachts, posseduta al 100%.

Investendo oltre 9 milioni di euro, i Cantieri Mariotti scommettono sui megayacht, il segmento piu’ esclusivo del mercato della nautica.
Tra gli investimenti previsti, la realizzazione di importanti infrastrutture: un capannone in grado di accogliere contemporaneamente la costruzione di due megayacht fino a 65 metri di lunghezza e lo studio stilistico e la progettazione di modelli da 54 a 85 metri personalizzabili secondo i desideri dei clienti.

 

Il nostro obiettivo – ha raccontato il presidente Marco Bisagno – è mantenere la nostra tradizione ma, dal punto di vista delle finiture raggiungere il massimo livello, quello dei cantieri del Nord Europa. È proprio sul dettaglio che ci misureremo. È il dettaglio che caratterizza il prodotto».
 
“Mariotti Yachts e i progetti futuri – continua Marco Bisagno – testimoniano la solidità e la dinamicità del Gruppo”.

 

La nuova realtà di Mariotti Yachts nasce dalle ceneri di Amy, la Admiral Mariotti Yachts, nata nel 2005 dalla joint-venture tra i Cantieri Navali Lavagna, Cantieri Mariotti per realizzazione della nuova linea di megayacht dislocanti Admiral. Ultima costruzione il “Sea Force One” (nella foto), il superyacht con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio di oltre 53 metri di lunghezza progettato da Luca Doni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. alex ha detto:

    questo e’ uno dei piu’ belli yatch del mondo d’oggi come il suo cantiere

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione