Match race Olimpico – Un corso tutto al femminile

23 Febbraio 2009 | di Redazione Liguria Nautica

immagine-586Per la seconda volta la BMW Match Race Academy dedica esclusivamente alle veliste uno dei propri corsi. Tenuto per la prima volta un anno fa sempre a Genova, il Corso Giovani Agonisti F.I.V. Femminile è organizzato in considerazione del fatto che il match race femminile sarà specialità olimpica. A seguito del successo riscontrato nel 2008 e delle richieste pervenute, il corso è stato prolungato di un giorno.
Vi hanno partecipato, su invito della F.I.V., sei equipaggi guidati dalle timoniere Elisa Cecconi, YC Italiano; Anita di Iasio, campionessa mondiale Laser nel 2004, del Fraglia Vela Riva; Carolina Mariani, LNI Genova; Lorenza Mariani, vincitrice del Master BMW Match Race Academy 2008, del Vela Club Campione del Garda; Cristiana Monina, CN Roma; Chiara Ziglioli, LNI Genova Sestri. Anita Di Iasio, Lorenza Mariani e Cristiana Monina erano presenti al corso 2008.
A cura di BMW e Yacht Club Italiano con il patrocinio della Federazione Italiana Vela
Creata da BMW Italia e Yacht Club Italiano, BMW Match Race Academy è la scuola che si propone di approfondire le tecniche e le strategie tipiche del match race sotto la guida di un team di professionisti composto da velisti, arbitri e specialisti della formazione. Il progetto, giunto al suo quinto anno di vita, gode del patrocinio della F.I.V. Il programma didattico e agonistico è curato dallo staff tecnico della BMW Match Race Academy, guidato da Roberto Ferrarese e Mauro Pelaschier, rispettivamente Tutor e Advisor della scuola. Le barche in dotazione sono i Beneteau First Class 7.5.
Calendario e informazioni su www.bmw.it/MRA
Complessivamente, da febbraio a ottobre 2009, sono in programma tre corsi per Giovani Agonisti segnalati dalla F.I.V., due corsi Open per velisti esperti, un Master riservato ad allievi e a equipaggi invitati dalla scuola. A questi appuntamenti si aggiungono i BMW Match Race Camp, sessioni di allenamento presso lo Yacht Club Italiano a Genova, e le regate di grado IV della BMW Match Race Cup. Quest’anno, insieme al capoluogo ligure, ospitano la BMW Match Race Academy Trapani, Malcesine (Verona), e per la prima volta a Scarlino (Grosseto) e Brindisi.
Per conoscere il calendario completo BMW Match Race Academy 2009 e avere informazioni sui corsi è possibile visitare il website www.bmw.it/MRA, telefonare alla sede della scuola presso lo Yacht Club Italiano al numero 010.246.12.06, inviare un fax al 010.246.11.93 o una e-mail a bmw- mra@yci.it.

Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione