Maxi Rolex Cup: in anteprima le foto della collisione tra il Kora 5 e Illusion

Spettacolare collisione tra il Kora 5 of Portofino e Illusion alla Maxi Rolex Cup. In anteprima in Italia le foto di Ingrid Abery.

10 Settembre 2011 | di Redazione Liguria Nautica

Porto Cervo – Spettacolare collisione nella penultima regata di oggi della Maxi Rolex Cup 2011 tra lo Swan 90 “Kora 5 of Portofino” del genovese Paolo Scerni e il Maxi “Illusion”.

Fortunatamente solo qualche costola rotta per l’equipaggio del Kora 5 finito sul ponte, mentre un uomo è caduto in mare, senza riportare gravi danni.

Da una prima ricostruzione dell’avvenimento, la responsabilità totale sembrerebbe di “Illusion”, mentre la stima preliminare dei danni si aggirerebbe intorno al mezzo milione di Euro. Bisognerà comunque attendere ulteriori accertamenti e verificare l’entità delle delaminazioni per poter quantificare il costo definitivo delle riparazioni.

 

La regata ha visto vincitore il Maxi Aegir (GBR) di Brian Benjamin, secondo il DSK Pioneer di Danilo Salsi.

 

Foto di  Ingrid Abery www.ingridabery.com/

[nggallery id=20]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione