
Ecco il concept Vanguard, il “castello marino” di Hydro Tec
- Foto
- 6 Novembre 2020
In meno di una settimana, tre fantastici mega yacht hanno attraccato a Port Vell, Spagna. Non è cosa da tutti i giorni vedere questi colossi ormeggiati in porto: noi siamo in grado di mostrarveli grazie alla collaborazione di un nostro lettore che vive a Barcellona. Queste imbarcazioni sono dei veri e propri “giganti”: possiedono dai 4 ai 5 ponti e hanno dimensioni impressionanti.
Due di questi li abbiamo “identificati”, si tratta del megayacht ACE, 87 mt, costruito da Lurssen nel 2006, con refit nel 2012, design esterno ed interno di Andrew Winch. L’altro è un vero big, il 107 mt Ulysses, varato nel 2015, con caratteristiche tipiche delle unità dedicate alle esplorazioni, costruito dal cantiere norvegese su commisione del neozelandese Grahame Hart.
Costruito nel 1992, in occasione delle Olimpiadi di Barcellona, Port Vell è oggi uno dei porti piu’ belli e frequentati della Spagna, da turisti e diportisti, per il suo Maremàgnum (un grandissimo centro commerciale dove ci sono negozi, cinema, bar e ristoranti), l’Acquario (il più grande d’Europa) e la sua vicinanza alla Rambla de Mar, la via piu’ famosa di Barcellona per il divertimento, lo shopping e la movida notturna.
Chiara Biffoni
Il terzo yacht, quello con lo scafo blu, si chiama Madame Gu, è lungo 99 metri ed è stato costruito nel 2013