Mega yacht in Liguria: ecco la nostra top 5!

Tutte le foto presenti sono state realizzate dalla nostra redazione! Se ne avvistate altri, segnalateceli!

12 July 2017 | di Redazione Daily Nautica
Il mega yacht Symphony a Genova
Il mega yacht Symphony a Genova

Con l’arrivo dell’estate sono moltissimi i mega yacht che hanno fatto scalo nei porti della Liguria e saranno ancora di più quelli che arriveranno. Dopo tutte le foto che abbiamo scattato da Imperia a Portofino, abbiamo deciso di realizzare una classifica dei più belli che abbiamo immortalato: la top 5 dei mega yacht in Liguria di LN!

Per vedere la gallery completa e la scheda tecnica dei mega yacht basta cliccare sul loro nome! Non perdetevi nessuna nostra foto su Instagram e Facebook!

 

 

Top 5 dei mega yacht in Liguria

Il mega yacht Ecstasea visto da poppa!

Il mega yacht Ecstasea in Liguria a Paraggi

Al 5° posto, non per demeriti propri quanto per meriti altrui, si posiziona Ecstasea, appartenuto al magnate russo Roman Abramovich e costruito dal cantiere Feadship. Con i suoi 86 metri di lunghezza è un mega yacht molto imponente, ma non solo. La potenza dei suoi motori gli consente di navigare a 25 nodi in velocità di crociera ed a 30 nodi come velocità massima, prestazioni incredibili per un mezzo così grande!

a

Poppa del mega yacht Leander

Mega yacht Leander  in Liguria a Portofino

Il 4° posto se lo aggiudica il mega yacht Leander, imbarcazione di 75m costruita dal cantiere Peene-Werft. Leander, meno potente di Ecstasea, ci ha conquistato soprattutto per la forma dello scafo, da barca d’altri tempi (anno di costruzione 1993) che a nostro avviso la rende ancora più mozzafiato. E se al suo fascino aggiungiamo una sala cinema ed una pista d’atterraggio per elicotteri, un posto nella top 5 dei mega yacht di LN è più che meritato.

Mega yacht Vanish visto da prua con l'elicottero

Mega yacht Vanish in Liguria a Paraggi

Sul gradino più basso del podio troviamo il mega yacht più piccolo di questa speciale classifica: Vanish 66m, anche lui del cantiere Feadship. Siamo riusciti ad immortalare questa imbarcazione con l’elicottero sulla pista presente a bordo ed ogni volta che rivediamo questa foto rimaniamo sempre a bocca aperta. Il 3° posto è tutto tuo Vanish!

Il mega yacht Symphony a Genova

Il mega yacht Symphony a in Liguria a Genova Sestri Ponente

Dopo 3 mega yacht scovati a Portofino e dintorni, il 2° posto e medaglia d’argento va ad una barca che abbiamo fotografato sia ad Imperia che a Genova. Stiamo parlando del mega yacht Simphony, 101m, sempre Feadship. Questo autentico colosso è di proprietà di Bernard Arnault, proprietario del gruppo LVMH. Una così grande eleganza e sobrietà in un’imbarcazione di queste dimensioni è rara. Una vera perla del mare.

 

Mega yacht Amadea a Genova

Mega yacht Amadea in Liguria a Genova

Al 1° posto di questa speciale classifica non poteva che esserci la misteriosa Amadea. Nonostante sia giunta a Genova avvolta da teli bianchi a celarne il nome e security 24h/24h , siamo riusciti lo stesso a fotografarla, affascinando moltissimi lettori. Amadea è un mega yacht di 104 metri, costruito da Lürssen e destinato ad un ricchissimo ed altrettanto misterioso uomo del Medio Oriente. Tra i mega yacht più grandi al mondo, è senza dubbio primo nella nostra top 5 in Liguria.

a

La nostra rassegna si conclude così, con alcuni esclusi importanti come il mega yacht A, che certo non abbiamo dimenticato ma al quale abbiamo preferito alcuni soggetti che passano, per quanto possibile, più inosservati. Se avvistate altri mega yacht in Liguria segnalateli a redazione@ligurianautica.com !

Le foto sono di proprietà di Liguria Nautica, riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR