Mega yacht Symmetry: 180 metri di lusso sfrenato. FOTO/VIDEO

Questo gioiello dei mari è stato progettato dal designer olandese Sander J. Sinot. La presentazione è avvenuta nel corso del Monaco Yacht Show

5 November 2015 | di Redazione Daily Nautica

Il mega yacht Symmetry è stato presentato all’ultima edizione del Monaco Yacht Show, si tratta di un vero gioiello. L’unità nasce dall’ispirazione dell’esperto designer olandese Sander J. Sinot e può ospitare complessivamente 34 passeggeri, oltre a 48 membri di bordo. Una larghezza di venti metri per una lunghezza di 180, moltissime le peculiarità: una piscina riempita con acqua salata di oltre 17 metri, una spa privata, un cinema, una palestra e, giusto per non farsi mancare nulla, anche un giardino.

È alimentato da due turbine a gas e due motori diesel che erogano una potenza complessiva di 70 MW e può raggiungere una velocità che sfiora i trenta nodi.

Mega yacht Symmetry: ecco i dettagli

Il mega yacht Symmetry si divide in sei piattaforme, contraddisitinte da particolarità e funzioni diversificate. Siete curiosi? Facciamo qualche esempio: Beach Deck vi regalerà una finta spiaggia dotata di piscina con acqua salata. E se non vi basta, ecco la Hotel Desk, area fornita di aree per cenare, bar, giardino, palestra e una piccola, si fa per dire, piscina esterna.

Insomma, comodità e comfort sono all’ordine del giorno per il mega yacht Symmetry, l’unità si estende su una superficie di quasi mille metri quadrati. L’imbarcazione è stata pensata per essere una costruzione simmetrica rispetto al centro, da qui il nome dell’unità, nonostante questo viene mantenuta una impostazione lineare.

“Le funzioni delle singole piattaforme sono organizzate in maniera intuitiva intorno ad un vuoto centrale e la forma simmetrica dello scafo permette una navigazione bidirezionale in mare, adatta a manovre strette, garantendo così un’ottima navigazione. L’obiettivo era creare un equilibrio sinergico di funzionalità, bellezza, ingegneria e design”, queste le dichiarazioni lasciate al Daily Mail dal designer  Sinot.

Il mega yacht Symmetry offre un vasto spazio, è una sorta di tenuta privata sul mare: un vero gioiello. Ovviamente non per tutti: il prezzo è stimato intorno ai 720 milioni di euro.

Foto: leshommesmodernes.com, blitzquotidiano.it

Paolo Bellosta

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR