
Ecco il concept Vanguard, il “castello marino” di Hydro Tec
- Foto
- 6 Novembre 2020
Abbiamo fotografato il mega yacht Ulysses, l’unità si trovava nei pressi dell’Isola d’Elba, vicino alla spiaggia di Laconella. Ulysses, ex Nero, è stato varato nel 2012 dai cantieri Benetti, costruito in acciaio con sovrastrutture in alluminio, l’unità è noleggiabile come charter.
Stefano Natucci ha curato il design dell’imbarcazione mentre Francois Zuretti si è concentrato sugli interni.
Il mega yacht Ulysses presenta una scafo nero e sovrastrutture vicine al beige. Un’imbarcazione imponente, sensazione resa ancora più evidente dalla presenza di due statue di notevoli dimensioni posizionate sul primo e sul secondo ponte. Può ospitare 12 persone, distribuite in sei cabine, oltre a un equipaggio composto da quattordici elementi.
Un arredamento bello e sontuoso caratterizza il mega yacht Ulysses, un ambiente elegante e confortevole per assicurare il maggior relax possibile agli ospiti dell’unità. Tra i servizi offerti ricordiamo la connessione WiFi a bordo, l’aria condizionata, una piattaforma di nuoto, palestra, ascensore, un pianoforte, ponte Jacuzzi e garage tender.
Il prezzo di noleggio del mega yacht Ulysses va dai 280.000 € a settimana nel periodo estivo, ai 271.715 € a settimana per i mesi invernali.
SCHEDA TECNICA:
Cantiere: Benetti Yachts
Designer: Stefano Natucci
Designer interni: Francois Zuretti
Lunghezza: 56 m
Larghezza: 10,40 m
Pescaggio: 3,80 m
Motori: 2 x Caterpillar 3512 B
Velocità massima: 16 nodi
Velocità di crociera: 14 nodi
Ospiti: 12
Equipaggio: 14
Cabine: 6
La foto è di proprietà di Liguria Nautica, riproducibile previa citazione della fonte con link attivo
Paolo Bellosta