MEGAYACHT – Attessa IV, 332 piedi di eleganza al Marina Genova Aeroporto

In questi giorni è ormeggiato nella marina sestrese il 332 piedi del miliardario Dennis Washington

17 Settembre 2013 | di Redazione Liguria Nautica

Ormeggiato alla Marina Genova Aeroporto è in mostra il megayacht Attessa IV, “gioiellino” di 332 piedi del miliardario statunitense Dennis Washington, premiato nel 2011 con il World Superyacht Award.

 

su Attessa trovano spazio una jacuzzi sul ponte superiore, una spa al piano terra, un piccolo teatro di 12 posti, una pista di atterraggio per elicotteri e molto altro. Gli interni sono caratterizzati da materiali pregiato come marmo, oro e da preziose sculture in vetro tra cui spicca quella di Dale Chihuly, artista di Seattle amico del miliardario.

 

Lo yacht è stato varato nel 1999 con il nome di Evergreen ma, una volta acquistato nel 2007 da Washington, è andato incontro a una massiccia opera di restyling. Il magnate dell’industria mineraria e delle costruzioni ha voluto aggiungere un quinto ponte, e per fare ciò è stato necessario allungare di 12 piedi la prua e di 20 la poppa: con i suoi 100,6 metri Attessa IV è lo yacht più grande del Nordamerica (la radicale ristrutturazione è stata curata dai canadesi del Washington Yachting Group di Vancouver) e il ventitreesimo nel mondo.

 

Ci sono voluti tre anni e mezzo di lavoro e 224 persone impegnate nel refitting, tra cui 10 ingegneri, per regalare una nuova vita all’imbarcazione. Il design è dello studio di Glade Johnson. A bordo possono trovare ospitalità un massimo di 36 persone, a cui si aggiungono 21 membri dell’equipaggio.

 

Fotogallery di Liguria Nautica riproducibile previa citazione della fonte con link attivo [nggallery id=167]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione