Megayacht Aviva a Portofino: 98 metri di lusso

L'imbarcazione è di proprietà di Joe Lewis, presidente del Tottenham

3 October 2017 | di Redazione Daily Nautica
Megayacht Aviva: luso nautica
Megayacht Aviva a Portofino

L’estate ci ha salutato da diversi giorni ma la passione per la nautica di lusso non muore mai. Liguria Nautica ha sfruttato, infatti, le ultime giornate di sole per paparazzare il megayacht Aviva. Un ottimo modo per chiudere questi mesi ricchissimi di gallery.

Non è stato semplice regalarvi l’ennesima fotogallery esclusiva, perchè il mare, nonostante la bella giornata di sole, era abbastanza mosso ma siamo riusciti comunque a tirare fuori il nostro smartphone e a immortalare il megayacht Aviva. L’unità in questione è stata avvistata quasi per caso e, appena abbiamo fiutato l’occasione, ci siamo lanciati immediatamente. La fortuna aiuta gli audaci e bisogna essere capaci di sfruttare i doni che la dea bendata ci concede.

Megayacht Aviva: ecco le immagini esclusive firmate Liguria Nautica

Il megayacht Aviva è stato costruito a Lemwerder dal famoso cantiere navale tedesco Abeking e Rasmussen. Ci sono voluti quasi tre anni per dare vita a questo colosso lungo 98 metri e largo oltre 13 metri ma ne è valsa davvero la pena. L’unità è stata progettata per resistere alle condizioni più impervie del mare e dispone di un sistema di azionamento ibrido che consente di viaggiare ad una velocità di 12 miglia all’ora senza l’utilizzo dei motori principali ma sfruttando quelli elettrici.

Un gioellino curato in ogni aspetto, basti pensare agli interni rifiniti in maniera scrupolosa o al design esterno che rende merito ad un’imbarcazione imponente ma anche elegante e slanciata. Gli spazi interni sono davvero ampi: ci credete che al suo interno è presente un campo da tennis di dimensioni regolamentari? Folle, ma vero!

Il megayacht Aviva è di proprietà di Joe Lewis, presidente della squadra di calcio inglese del Tottenham. L’imprenditore anglosassone è un vero appassionato di nautica e dispone anche di altre imbarcazioni, ovviamente di dimensioni inferiori. Il megayacht Aviva può ospitare 16 ospiti in 8 cabine, oltre all’equipaggio composto da circa 25 addetti.

Scheda tecnica del megayacht Aviva:

  • Cantiere: Abeking e Rasmussen
  • Anno di varo: 2016
  • Proprietario: Joe Lewis
  • Lunghezza: 98 m
  • Larghezza: 13,20 m
  • Velocità massima: 20 nodi
  • Velocità di crociera: 16 nodi
  • Ospiti: 16 persone
  • Cabine: 8
  • Equipaggio: 25 persone
  • Materiali: alluminio e acciaio

 

Le foto sono di proprietà di Liguria Nautica, riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Paolo Bellosta

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR