Megayacht in Mediterraneo: avvistato Venus, che fu di Steve Jobs, lungo il litorale romano

Il mega panfilo disegnato da Philippe Starck è stato avvistato lungo il litorale laziale, con a bordo la vedova Laurene, dopo avere fatto alcune tappe in Cilento.

8 Agosto 2014 | di Redazione Liguria Nautica

Il Mediterraneo è meta dei super yacht durante l’estate e all’appello non poteva mancare Venus, il 78 metri che fu di Steve Jobs.

Il mega panfilo disegnato da Philippe Starck è stato avvistato lungo il litorale laziale, con a bordo la vedova Laurene, dopo avere fatto alcune tappe in Cilento.

 

Venus è caratterizzato da linee dello scafo filanti e della sovrastruttura in alluminio leggero: gli interni sono quasi completamente in un vetro molto resistente, con funzione strutturale (Il soggiorno, sempre per volontà di Jobs, è caratterizzato da pareti in vetro lunghe 40 metri e alte 10). Rispetto agli altri yacht di simili dimensioni, il suo peso è di gran lunga inferiore.

 

Il nostro video di Venus a Genova:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

Mercato nautica

Dissequestrato il “Venus”, la superbarca voluta da Steve Jobs

  • 26 Dicembre 2012

Dopo la querelle tra i familiari del patron di Apple e il guru del design Philippe Starck, il megayacht “Venus” è stato dissequestrato (dietro versamento di una cauzione) e lunedì partirà, dall’Olanda, dove è stato varato, alla volta degli Stati Uniti

Eventi e fiere

Il mega yacht hi-tech firmato Steve Jobs

  • 11 Novembre 2011

Il genio della Apple pare fosse al lavoro, assieme al cantiere olandese Feadship, per la realizzazione di uno yacht di lusso ipertecnologico

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione