Megayacht Joy “paparazzato” a Portofino: la nostra fotogallery!

Ci siamo trovati davanti quest'unità quasi per caso: ecco le nostro foto

20 September 2017 | di Redazione Daily Nautica
Immagini del megayacht Joy
Megayacht Joy: foto esclusive LN

Questa volta non siamo stati noi ad andare a caccia del megayacht Joy, ma ce lo siamo proprio trovati davanti. Stavamo per concludere una passeggiata in zona Portofino, quando, a pochi passi dalla Piazzetta, abbiamo notato questa meraviglia: un caso davvero fortunoso che ovviamente non ci siamo lasciati scappare.

Tante volte abbiamo fotografato dal nostro kayak diverse imbarcazioni attraccate nella stessa posizione del megayacht Joy, ora vi offriamo un’angolazione diversa, una prospettiva insolita se raffrontata ai nostri standard. Effettivamente abbiamo dato meno spazio ai dettagli dell’unità, ma va anche detto che con questa fotogallery vi regaliamo un panorama mozzafiato! Il megayacht Joy è incastonato tra il mare cristallino del Golfo del Tigullio e il cielo azzurro, insomma un diamante magnifico che risalta ancor di più in un contesto del genere.

Megayacht Joy a Portofino: ecco la gallery esclusiva firmata Liguria Nautica. Da non perdere!

Il megayacht Joy è lungo 70 metri ed è largo 11,50 metri, è stato costruito recentemente, esattamente nel 2016, da Feadship. Un gioiellino nato pochi mesi fa le cui linee esterne sono state curate da Bannenberg & Rowell, mentre gli interni portano il marchio di Studio Indigo. La forma, che non si discosta per nulla dalla tradizione classica, ricorda altre imbarcazioni realizzate dal cantiere navale olandese.

Le cabine, otto per dodici ospiti, sono estremamente lussuose e fornite di ogni comfort. A proposito di comodità, il megayacht Joy è fornito di vasca Jacuzzi, palestra, sala cinema, pista per elicottero privato, oltre a motoscafi e gommoni da usare per eventuali uscite. L’unità può raggiungere una velocità massima di sedici nodi e una velocità di crociera di dodici, un vero gioiello che abbiamo incrociato per caso, ma che entra con pieno merito fra le gallery più prestigiose di Liguria Nautica.

Scheda tecnica del megayacht Joy:

  • Cantiere: Lurssen
  • Anno di varo: 2016
  • Lunghezza: 70 m
  • Larghezza: 11,50 m
  • Design interno: Studio Indigo
  • Design esterno: Bannenberg & Rowell
  • Velocità massima: 16 nodi
  • Velocità di crociera: 12 nodi
  • Ospiti: 12 persone
  • Cabine: 8
  • Materiali: alluminio e acciaio

 

Le foto sono di proprietà di Liguria Nautica, riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Paolo Bellosta

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR