Megayacht Khalilah: un Palmer Johnson a Porto Maurizio

Cosa ha di particolare Khalilah, oltre al look e a una colorazione alquanto discutibile? Si tratta di un megayacht interamente costruito in carbonio, o meglio in composito di carbonio

4 Ottobre 2016 | di Redazione Liguria Nautica

Non si può certo dire che questo megayacht passi inosservato con il suo look quasi futuristico. Riceviamo e pubblichiamo le foto gentilmente inviateci dal nostro lettore Stefano Angelini che ha immortalato questo Palmer Johnson sulle banchine di Porto Maurizio.

Cosa ha di particolare Khalilah, oltre al look e a una colorazione alquanto discutibile? Si tratta di un megayacht interamente costruito in carbonio, o meglio in composito di carbonio perché ricordiamo che la resina è una componente essenziale anche della costruzione in carbonio e non esistono imbarcazioni 100% carbon.

Il varo è avvenuto nel 2014 e il megayacht è presto diventato uno dei manifesti del cantiere: le performance, nonostante i 48 metri di lunghezza, del resto sono di rilievo e Khalilah può tranquillamente raggiungere i 30 nodi di velocità. Del suo disegno si nota in particolare la prua inversa, tipica dei catamarani a vela, e l’ampia sovrastruttura in vetro che garantisce agli interni abbondante luce naturale.

Scheda Tecnica megayacht Khalilah

Modello: 48 Super Sport

Bandiera: Kayman

Cantiere: Palmer Johnson

Design: Palmer Johnson

Lunghezza: 48 metri

Larghezza: 11 metri

Immersione: 2,1 metri

Dislocamento: 490 tonnellate

Ospiti: 10

Cabine: 5

Mmotori: MTU 16V 2000 M94

Top speed: 32 nodi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione