Megayacht Kismet in zona Paraggi: ecco la fotogallery inedita di LN

L'unità è un vero e proprio gioiello della nautica: è stata realizzata da Lurssen nel 2014

7 Luglio 2017 | di Redazione Liguria Nautica
Megayacht Kismet a Paraggi
Megayacht Kismet a Paraggi: prua

Non è stato facile rubare qualche immagine del megayacht Kismet, anche se alla fine ce l’abbiamo fatta e questo è davvero un colpaccio: l’ennesimo firmato LN. L’unità è stata avvistata una prima volta in zona Portofino ma quando siamo arrivati sul posto non siamo riusciti a confezionare un servizio fotografico degno di nota. Non ci siamo persi d’animo e abbiamo “rincorso” il megayacht Kismet tra Rapallo e Santa Margherita e alla fine siamo stati premiati: l’imbarcazione, anche se definirla così pare riduttivo, si è concessa ai nostri scatti al largo di Paraggi. Come detto non è stato semplice, ci sono volute parecchie pagaiate per arrivare quasi a sfiorare questa meraviglia del mare ma possiamo ritenerci soddisfatti del risultato, anche se ovviamente il giudizio finale spetta solo a voi!

Megayacht Kismet “paparazzato” a Paraggi: ecco la gallery esclusiva di Liguria Nautica

Il megayacht Kismet è lungo oltre 95 metri e largo quasi 14, insomma un vero e proprio gigante del mare. Lurssen Yacht  ha lavorato alla realizzazione nell’unità che è stata completata nel 2014; gli ambienti interni sono stati curati da Reymond Langton, mentre le linee esterne da Espen Oeino. Un’opera di assoluto valore capace di coniugare funzionalità, prestazione ed estetica: uno dei gioielli più belli prodotti dal cantiere navale tedesco.

Il megayacht Kismet è provvisto di ogni comfort e la vasca idromassaggio Jacuzzi è sicuramente uno dei punti forti di questa splendida imbarcazione. Nella zona del ponte è disponibile una seconda area relax, mentre, per gli amanti dello sport, è possibile allenarsi in una palestra fornita di ogni attrezzo. Per chi volesse dedicarsi a brevi escursioni sono disponibili diverse moto d’acqua e motoscafi. Il megayacht Kismet è inoltre dotato di una pista d’atterraggio per elicotteri.

All’interno domina la scena un immenso salone costruito secondo un’archittetura e una gradazione cromatica che ricorda i canoni dell’Art Deco, mente nella zona di poppa si respira un’atmosfera molto più casual grazie a un arredamento in stile beach house. Lusso e sfarzo ma non solo perchè le prestazioni sono davvero eccellenti: l’unità dispone di un sistema di ancoraggio che aumenta il comfort a bordo, inoltre può raggiungere una velocità massima che sfiora i 17 nodi.

 

Scheda tecnica del megayacht Kismet:

  • Cantiere: Lurssen
  • Anno di varo: 2014
  • Lunghezza: 95,2 m
  • Larghezza: 13,80 m
  • Design interno: Reymond Langton
  • Design esterno: Espen Oeino
  • Velocità massima: 16,9 nodi
  • Velocità di crociera: 12 nodi
  • Ospiti: 12 persone
  • Cabine: 7
  • Materiali: alluminio e acciaio

 

Le foto sono di proprietà di Liguria Nautica, riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Paolo Bellosta

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione