Giorgio Armani sbarca in Sardegna con il megayacht Main. FOTO

Yacht Main di Giorgio Armani è lungo 65 metri ed è stato realizzato da Codecasa. Degli interni si è occupato lo stilista italiano

12 August 2015 | di Redazione Daily Nautica

Sessantacinque metri di lunghezza e uno stile inconfondibile in fatto di design: è il megayacht Main di Giorgio Armani che ha gettato l’ancora in Sardegna, per poi fare rotta verso il paradiso bianco delle dune di Porto Pino. Ha attraversato lo specchio d’acqua cristallina nei pressi delle due spiagge dell’arenile di Sant’Anna Arresi davanti a migliaia di bagnanti che hanno ripreso l’arrivo con smartphone e tablet fino a quando non ha buttato l’ancora.

Il megayacht Main venne varato nel 2008, ha preso il posto di Mariù, il precedente yacht di Armani. Supera il predecessore in grandezza e in lussuosità: 65 metri di lunghezza, contro i 51 di Mariù, un capolavoro architettonico ed ingegneristico creato dal cantiere navale viareggino Codecasa. Main ha linee eleganti e sobrie, sia all’interno che all’esterno, che sono il perfetto punto di incontro tra la bellezza e la funzionalità. La prua del panfilo è affusolata e sembra essere stata pensata come una sorta di introduzione a tutto ciò che ne viene dopo, che si conclude con la poppa nella quale emerge un’ampia ed elegante scalinata che invita a scendere verso il mare.

All’interno il Main è l’espressione dello stile Armani nei suoi tratti caratteristici: l’arredo è minimalista, con mobili scuri e arredi realizzati con un ampio uso di acciaio e teak. Un vero gioiello dei mari.

SCHEDA TECNICA

Cantiere: Codecasa
Lunghezza 65 m
Larghezza: 11 m
Pescaggio 2.90 m
Numero ospiti: 12 persone
Equipaggio: 7-9 persone
Materiale dell scafo: Acciaio
Motori: 2 motori Caterpillar da 2482 Hp
Velocità massima: 17 nodi
Velocità di crociera: 14 nodi

Foto: http://www.theblog.it

Paolo Bellosta

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR