Il megayacht Ocean Pearl è a Genova: guarda le nostre FOTO esclusive

Abbiamo avvistato, e fotografato, il megayacht Ocean Pearl, design di Norman Foster, varato nel 2010 dai Cantieri Navali Rodrigue

10 November 2015 | di Redazione Daily Nautica

Difficile poterla confondere con un’altra barca, il megayacht Ocean Pearl ha infatti un’estetica, per alcuni dubbia, del tutto inconfondibile. Non c’è megayacht che passi in Liguria che può sfuggire ala nostra redazione: l’obiettivo di un nostro collaboratore da Genova era infatti pronto a  immortalarlo ed è così che il megayacht Ocean Pearl si unisce alla nostra già ricca collezione di “paparazzate” di lusso.

Ocean Pearl è un megayacht di 41 mt, costruito dai Cantieri Navali Rodriguez e gestito da Yacht Plus, varato nel 2010. Non ha le performance di una sportiva ma si distingue per un design molto ricercato (la firma è, non a caso, di Norman Foster) che conferisce una precisa identità a questo progetto. Grandissimi gli spazi per il comfort, 12 le persone che può ospitare.

Si vociferà che il costo del megayacht Ocean Pearl sia superiore ai 14 milioni di euro, ma la formula con cui viene gestito è alquanto particolare: gli armatori infatti sarebbero ben 8, secondo la filosofia di Yacht Plus, la società che lo gestisce, che mette a disposizione dei suoi clienti un servizio di divisione dei costi e del mantenimento di queste grandi unità.

Scheda megayacht Ocean Pearl

Lunghezza fuori tutto: 41 mt
Lunghezza al galleggiamento: 35 mt
Larghezza: 8,40 mt
Pescaggio: 2,30 mt
Dislocamento: 235 ton
Motorizzazione: 2×1014 Caterpillar C32 Acert diesel – kw 2×746
Velocità max: 17,5 nodi
Velocità crociera: 16 nodi
Carburante: 26.000 lt
Consumi: 2.400 miglia a 12 nodi e 700 miglia a 16 nodi – 127 litri-ora a 12 nodi
Generatori: 2×86 kW
Water maker: 2 da 3.100 litri giorno
Acqua: 8.000 lt
Ancore: 2x CQR
Materiale di costruzione: alluminio per scafo e sovrastruttura
Progettista: Foster+Partners
Progettista navale e costruttore: Cantieri Navali Rodriquez
Classificazione: Rina – MCA – Large Commercial Yacht Code (LY2)
Bandiera: UK – Isola di Man

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Fabio Bartolucci says:

    Fa veramente SCHIFO !

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR