Megayacht: Ovemarine Grpup vara il nuovo Mangusta 110

Il Mangusta 110, uno dei nuovi modelli di Maxi Open Mangusta introdotti sul mercato negli ultimi due anni, è uno yacht estremamente versatile, una combinazione perfetta di linee sportive e fascino senza tempo, alte performance ed elevatissimi livelli di comfort a bordo

7 maggio 2015 | di Redazione Liguria Nautica

Mangusta 110_varoE’ stata varata nella banchina privata di Overmarine Group a Viareggio la seconda unità della nuova serie Mangusta 110. Lo yacht sarà presto consegnato con una cerimonia ufficiale al suo Armatore e partirà subito per la sua prima crociera nel Mediterraneo. A settembre verrà presentato in anteprima mondiale al Salone di Cannes (8/13 settembre).
Il Mangusta 110, uno dei nuovi modelli di Maxi Open Mangusta introdotti sul mercato negli ultimi due anni, è uno yacht estremamente versatile, una combinazione perfetta di linee sportive e fascino senza tempo, alte performance ed elevatissimi livelli di comfort a bordo.

Le linee esterne sono quelle distintive della tradizione, filanti e sportive, a cui si aggiungono tutte le novità estetiche e strutturali introdotte negli ultimi modelli: il sundeck, che può ospitare anche una seconda postazione di comando; la grande finestra nello scafo, nella zona armatoriale; le nuove aree di socializzazione e grande contatto con il mare, come la zona dining a prua in aggiunta al prendisole.
In questa unità troviamo anche la nuova finestratura dei modelli più grandi, una vetrata unica all’altezza del salone che offre un’eccellente visibilità dall’interno e permette alla luce naturale di entrare ampiamente.

Mangusta 110_megayachtAl design esterno si accompagnano performance ineguagliabili: l’uso dell’efficacissimo ed efficiente sistema di propulsione a idrogetti permette una gestione indubbiamente dinamica. Grazie ai due motori MTU 16V 2000M94 e agli idrogetti KameWa Roll Royce, raggiunge comodamente i 33 nodi di velocità in massima stabilità, totale assenza di vibrazioni e con un bassissimo livello di rumorosità. Presente anche uno stabilizzatore giroscopico “Zero Speed” (all’ancora e under way) che contribuisce a migliorare ulteriormente il comfort a bordo ampliando inoltre, il range di utilizzo confortevole dell’imbarcazione. Infatti ora è possibile navigare a bassa velocità, anche 10 nodi, con consumi ridotti ma sempre a comfort elevato.
Il design degli interni è il risultato della perfetta sinergia tra desideri dell’Armatore e la competenza dell’Ufficio Artistico di Overmarine Group. A bordo, una sapiente combinazione di arredi ed oggetti di elegante design ed elementi “su misura”, realizzati appositamente per questa imbarcazione. Lo stile è moderno ed attuale, contemporaneo ed i materiali utilizzati sono molto ricercati. Il layout a 4 cabine è frutto di un attento studio architettonico dei volumi mirato al massimo comfort a bordo e ad un’ottimale e completa separazione tra le aree ospiti ed equipaggio.

Argomenti: ,

Potrebbe interessarti anche

Mercato nautica

Nuovo corso per Isa Yacht

  • Foto
  • 23 maggio 2017

L’identità di ISA Yachts si rafforza grazie alle competenze di top designer unite a cinquant’anni di esperienza nell’ambito della costruzione e del refitting.

Mercato nautica

Palumbo Group entra ufficialmente nel SYBASS

  • 5 maggio 2017

Palumbo Group ha annunciato il suo ingresso ufficiale nel SYBAss, l’associazione che raggruppa i più importanti costruttori al mondo di superyacht

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 commento

  1. Giuseppe Ruzzin ha detto:

    Belle ancore

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione