Megayacht Rola a Portofino: che lusso in piazzetta!

L'unità si segnala per eleganza e cura dei dettagli, il megayacht è stato costruito nel 2006 da ISA Yachts

25 Luglio 2016 | di Redazione Liguria Nautica

Portofino nelle sere d’estate pare una passerella d’alta moda. Un teatro all’aperto che inscena ogni notte lo stesso spettacolo, lo stesso canovaccio che vede come protagonista indiscusso il lusso, inteso in ogni sua più svariata sfaccettatura. Ovviamente questo vale anche per la nautica, infatti basterà fare due passi in piazzetta per accorgersene.

Entrando nel cuore di Portofino veniamo sovrastati da un esercito di yacht che dominano la scena, che svettano in mezzo al mare. Tra questi notiamo il megayacht Rola: un’unità davvero spettacolare che esporta in giro nel mondo l’orgoglio italiano: gli interni sono stati  curati dal designer Cristiano Gatto mentre le linee esterne dall’architetto Walter Franchini.

Megayacht Rola a Portofino: ecco le caratteristiche dell’unità. In piazzetta entra in scena il lusso

Il megayacht Rola è stato costruito nel 2006 da Isa, refitted ultimato nel 2015. Si tratta di una imbarcazione che impressiona per le sue linee eleganti e per la ricerca di lusso ed eleganza, un’unità che Liguria Nautica non poteva certo escludere dalla sua collezione sempre più ricca.

Il megayacht Rola batte bandiera di Malta, è lungo 47,5 metri e largo 8,9 metri. Può ospitare undici ospiti all’interno delle sue cinque lussuosissime cabine e conta un equipaggio di nove uomini. Raggiunge una velocità di crociera di poco superiore ai 14 nodi, mentre la velocità massima arriva fino a 18 nodi.

Come detto gli interni del megayacht Rola sono stati curati dal designer Cristiano Gatto, mentre l’elegante linea esterna porta la firma dell’architetto Walter Franchini. Un’eleganza che non sfocia mai nell’esagerazione e nell’ostentazione eccessiva.

 

Scheda tecnica del megayacht Rola

Cantiere: Isa Yachts

Bandiera: Malta

Anno di varo: 2006 (refitted 2015)

Lunghezza: 47,5 m

Larghezza: 8,9 m

Velocità massima: 18 nodi

Velocità di crociera: 14 nodi

Ospiti: 11 persone

Equipaggio: 9 persone

Cabine: 5

Materiali: alluminio e acciaio

Designer: Walter Franchini

Designer interni: Cristiano Gatti

 

Le foto sono di proprietà di Liguria Nautica, riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Paolo Bellosta

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione