MEGAYACHT – Sanlorenzo vara “Therapy”, l’SD122 numero 8

Venduto a un importante armatore turco, il nuovo SD122 semidislocante realizzato da Sanlorenzo Yacht è stato varato a Viareggio

15 Luglio 2013 | di Redazione Liguria Nautica

Sanlorenzo ha varato “Therapy”, l’ottava navetta SD122 semidislocante in materiale composito di 38 metri a quattro ponti. Il nuovo motoryacht, venduto dalla Sanlorenzo Istanbul a un importante armatore turco, ha fatto il suo debutto in mare presso la marina di Viareggio. Il soddisfatto proprietario, giunto per l’occasione con la famiglia e gli amici per assistere a questo emozionante momento ha festeggiato il varo del proprio gioiello tailor-made, tra gli applausi del management Sanlorenzo e di tutto il personale del cantiere che ha contribuito alla sua realizzazione nell’arco di un anno.

 

Con i suoi 4 ponti e 122 piedi di lunghezza, Therapy coniuga le classiche linee Sanlorenzo alle forme evocative dei grandi transatlantici da crociera degli Anni ’30, assicurando ineguagliabile stabilità e comfort nei suoi ampi spazi interni ed esterni.

 

I lussuosi ambienti interni riflettono le scelte ed i gusti del proprio armatore, come da tradizione sartoriale Sanlorenzo da oltre 50 anni: gli interni di Therapy sono stati realizzati in stile moderno, essenziale e luminoso, grazie ai toni opachi del pregiato legno noce Canaletto voluto per i pavimenti e per i mobili, realizzati esclusivamente su disegno ed ulteriormente impreziositi dai bianchi rivestimenti in rovere sabbiato.

 

Per l’arredo interno e delle aree esterne Sanlorenzo ha accompagnato l’armatore  tra i grandi nomi del design italiano quali Minotti, Ceccotti, Giorgetti, Roda, Paola Lenti e Flos a coronamento di un’estrema attenzione dell’armatore per il miglior Made in Italy. Per il rivestimento dei bagni è stato utilizzato l’elegante marmo Maljat lucido mentre, per i top e i rivestimenti della cucina è stato scelto un granito nero assoluto, anch’esso in finitura lucida.

 

Sanlorenzo unisce alta artigianalità e cura nei dettagli ad una immancabile attenzione all’innovazione tecnologica: Therapy è stata progettata dall’Ufficio Tecnico Sanlorenzo in conformità al regolamento di sicurezza MCA “LY2”, la normativa internazionale che garantisce elevati standard di stabilità e sicurezza. Può inoltre ospitare a bordo fino a 10 persone e 6 membri dell’equipaggio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione