Megayacht Tanusha a Portofino: ecco le foto!

Sessantacinque metri di lusso in acciaio e alluminio. L'architetto olandese De Voogt si è occupato in prima persona della realizzazione di questo gioiello del mare

28 Aprile 2016 | di Redazione Liguria Nautica

La caccia di Liguria Nautica ai megayacht non si ferma un attimo, dopo la gallery esclusiva dedicata ad Ariadna, unità fotografata alla Nuova Darsena di Genova, ora è la volta del megayacht Tanusha. Passeggiando per Portofino ci siamo imbattuti per caso in questa meraviglia dei mari, un vero gigante che spadroneggia nella piazzetta del borgo ligure. Impossibile non condividere questa bellezza con i nostri lettori.

Megayacht Tanusha a Portofino

Il megayacht Tanusha è lungo 65 metri ed è largo oltre 12 metri, è stato costruito interamente in Olanda presso i cantieri Feadship ed è stato varato nel 2009. L’architetto De Voogt si è occupato in prima persona della realizzazione di questa meraviglia. Denn Clifford, invece, ha curato il design esterno, mentre la ditta francese Zuretti ha pensato agli interni, dando massima importanza a ogni dettaglio.

Nell’ultimo mese il megayacht Tanusha si è mosso tra la Liguria e la Costa Azzurra, un tour tra le marine più note della zona. Lo scorso marzo, esattamente il 24, l’unità è stata avvistata a Cannes, dove si è fermato per quasi un mese. Poi pochi giorni fa, il 22, è ripartito verso Saint- Tropez, una sosta brevissima e poi di nuovo in mare in direzione Monaco. Il megayacht Tanusha è a Portofino da due giorni, chissà per quanto si fermerà sulla costa ligure.  Nel frattempo scopriamo assieme la sua scheda tecnica.

Megayacht Tanusha: la scheda tecnica di questo gioiello

Cantiere: FeadShip Royal Dutch Shipyards

Bandiera: Cayman Islands

Anno di varo: 2009

Numero cabine: 8

Ospiti: 12

Equipaggio: 24

Lunghezza: 65 metri

Larghezza: 12,3 metri

Immersione massima: 3,65 metri

Capacità serbatoio del carburante: 160000 litri

Capacità del serbatoio dell’acqua: 47500 litri

Motori: MTU – 16V 4000 M60

Numero dei motori: 2

Velocità di crociera: 12 nodi

Velocità massima: 16 nodi

Materiali: Alluminio e acciaio

Architetto navale: De Voogt

Designer esterno: Denn Cliffor Design

Designer interno: Zuretti Interior Design

 

Le foto sono di proprietà di Liguria Nautica, riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Paolo Bellosta

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione