MEGAYACHT – “Twilight” in mostra al Marina Genova Aeroporto FOTO

Sono tante le imbarcazioni di lusso che fanno scalo presso il Marina Genova Aeroporto: l’ultima, in ordine cronologico, è il “Twilight”, yacht di 38 metri a vela dotato di Flybridge nato dalla collaborazione tra Dubois, Oyster e RMK Marine. Il prezzo? 16,8 milioni di euro!

15 August 2013 | di Redazione Daily Nautica

Grande viavai di superbarche al Marina Genova Aeroporto. Dopo il “toccata e fuga” del “St. Princess Olga”, l’86 metri extralusso recentemente varato dai cantieri Oceanco, è arrivato il “Twilight”, panfilo a vela di oltre 38 metri dotato di flybridge nato dalla collaborazione di importanti realtà nel campo della costruzione e del design navale. Le linee esterne e l’architettura dello scafo sono a cura dello studio Dubois Naval Architects, mentre il layout interno è stato realizzato dalla Oyster Marine (infatti “Twilight” è il primo Oyster 125 in circolazione).

 

La barca ha preso vita nei cantieri turchi RMK Marine ed è costruita in composito: coperta e scafo sono in GRP con inserti di Kevlar e carbonio mentre la laminatura esterna è in resina di vinilestere.

 

Twilight può ospitare 8 persone accomodate in quattro ampie cabine, a cui si aggiungono quelle riservate all’equipaggio (sei membri). Disponibile per il charter in Mediterraneo, costa 16,8 milioni di euro.

 

GUARDA LE NOSTRE FOTO DEL “TWILIGHT” ORMEGGIATO AL MARINA GENOVA AEROPORTO[nggallery id=295]Fotogallery esclusiva di Liguria Nautica riproducibile previa citazione della fonte con link attivo

 

SCHEDA TECNICA

Lunghezza fuori tutto: 38,14 m

Lunghezza al galleggiamento: 34,11 m

Baglio massimo: 8,95 m

Pescaggio: 4 m

Dislocamento: 203 t

Numero persone a bordo: 8

Membri Equipaggio: 6

Serbatoio carburante: 15.000 l

Serbatoio acqua: 5.000 l

Motorizzazione: 1 x Caterpillar C18D 600 Hp

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR