Megayacht Ulysses a Genova: ecco i nostri scatti!

Si tratta di un'unità molto particolare: le statue che svettano dai due ponti la rendono unica

21 June 2016 | di Redazione Daily Nautica

Il megayacht Ulysses non può certo lasciare indifferenti. Stavamo passeggiando per il Porto Antico quando ci siamo trovati davanti questo gigante dei mari, impossibile non notare le statue presenti sui due ponti dell’imbarcazione.

Si tratta complessivamente di quattro elementi: due draghetti posti sul piano inferiore e due uccelli installati nella parte più alta. Una peculiarità che distingue il megayacht Ulysses dalle altre unità, si tratta molto probabilmente di quattro figure beneaguranti messe a protezione dell’unità.

Vietato non scattare alcune immagini per la nostra gallery! La prima di questa estate 2016 che, viste le premesse, si profila davvero ricchissima di mega yacht.

MegaYacht Ulysses avvistato al porto Antico di Genova

Il mega yacht Ulysses batte bandiera delle Isole Cayman ed è stato varato nel 2012 da Benetti Yachts. Ha una lunghezza totale di oltre 56 metri e una larghezza di 10,40 metri. L’imbarcazione arriva a ospitare fino a dodici persone, distribuite nelle sei cabine disponibili, oltre a un equipaggio composto da quattordici elementi.

Francois Zuretti ha curato in maniera puntigliosa e dettagliata l’ambiente interno che appare elegante senza troppi eccessi. Il megayacht Ulysses si contraddistingue per bellezza e praticità: Zuretti ha cercato di creare un interno confortevole al fine di assicurare il maggior relax possibile agli ospiti dell’unità.

Tra i servizi offerti a bordo di questo megayacht segnaliamo una grossa piscina, un’ampia palestra fornita di ogni attrezzo, due ascensori, un pianoforte, un ponte Jacuzzi, un garage tender, aria condizionata e connessione WiFi a bordo.

 

Scheda tecnica di Ulysses:

Cantiere: Benetti Yachts

Bandiera: Isole Cayman

Anno di varo: 2012

Lunghezza: 56 m

Larghezza: 10,40 m

Pescaggio: 3,80 m

Motori: 2 x Caterpillar 3512 B

Velocità massima: 16 nodi

Velocità di crociera: 14 nodi

Ospiti: 12 persone

Equipaggio: 14 persone

Cabine: 6

Materiali: alluminio e acciaio

Designer: Stefano Natucci

Designer interni: Francois Zuretti

 

Le foto sono di proprietà di Liguria Nautica, riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Paolo Bellosta

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR