Megayacht Victory: iniziano i lavori per Fincantieri Yachts

Fincantieri Yachts: iniziano i lavori per Victory

9 settembre 2010 | di Redazione Liguria Nautica

Fincantieri-Muggiano-victoryBuone notizie per Fincantieri iniziati a La Spezia i lavori  per la costruzione del megayacht Victory. Il superyacth sarà lungo 140 metri, importante perchè sarà il primo mega yacht di lunghezza superiore ai 100 metri ordinato dopo la crisi finanziaria 2008. L’ordine è arrivato da Camper & Nicholsons International Broker, società tra le più note al mondo in questo settore, che rappresenterà il cliente anche durante la costruzione del mega yacht.

 

Partendo da un nuovo concept dello studio di progettazione navale monegasco Espen Oeino, con interior designer lo studio parigino di Alberto Pinto, il progetto per “Victory” è stato sviluppato per rispondere al meglio alle esigenze dell’armatore dal team di Fincantieri Yachts, la divisione del gruppo Fincantieri specificatamente dedicata a questo business.

 

Victory” è stato progettato è sarà costruito nel rispetto dei regolamenti SOLAS (Safety of Life at Sea, Convezione Internazionale per la salvaguardia della vita umana in mare) e sarà tra le unità più avanzate al mondo in termini di sicurezza a bordo. Il nuovo mega yacht si caratterizzerà per la complessità, l’elevato contenuto tecnologico, l’estrema cura del dettaglio.

All’interno del mercato dei mega yachts si posizionerà sul segmento più alto in termini di qualità e performance, avrà 7 ponti e sarà dotato di 6 piscine lunghe fino a 8 metri e di una stiva interna allagabile per un tender di 14 metri di lunghezza. Particolare attenzione sarà prestata all’implementazione di soluzioni eco-compatibili.

Giovanni Romano, responsabile di Fincantieri Yachts, ha commentato: “Con questo altro mega yacht si apre una nuova ‘avventura’ che dimostra la validità della nostra scelta di entrare in questo esclusivo comparto, dove vogliamo fondare il nostro successo basandoci tanto sulla qualità del prodotto quanto sull’efficienza del processo di costruzione. Oggi, forti dell’esperienza maturata con il nostro primo mega yacht e avendo ulteriormente affinato le nostre capacità nella gestione dei processi complessi, siamo in grado di garantire perfomance eccellenti, rispondendo alle esigenze di un mercato che confidiamo essere sulla via della ripresa”.

Victory è la seconda unità in costruzione, infatti stanno terminando i lavori di allestimento di uno mega yacht da 134 metri, che sarà varato a breve e consegnato all’armatore entro la fine dell’anno.

Naturalmente segreta l’identità del prossimo armatore di Victory.

 

Walter Mei

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione