
Ecco il concept Vanguard, il “castello marino” di Hydro Tec
- Foto
- 6 Novembre 2020
Un altro colpaccio di Liguria Nautica, questa volta messo a segno in acque non italiane, bensì spagnole: da Barcellona, ecco le nostre foto esclusive del megayacht Yas. Anche quando sono in vacanza, i nostri giornalisti sono sempre sul pezzo e non si lasciano sfuggire nulla, d’altro canto i 141 mt del megayacht Yas non passano certo inosservati.
Varato da ADM Shipyards nel 2011, Abu Dhabi, il progetto è stato il più grande tra i megayacht varati nel 2011 e tutt’oggi il megayacht Yas è uno dei più rilevanti a livello internazionale. Il design interno ed esterno è stato curato da Pierrejean Design Studio, il materiale di costruzione è l’acciaio e le linee d’acqua sono state progettate dallo studio KSG.
Il risultato è un megayacht dalla linea estetica molto affusolata, con un baglio massimo contenuto a 15 metri e non molto alto sull’acqua. Un’estetica che annuncia infatti prestazioni importanti, il cantiere infatti dichiara una velocità di crociera che si aggira intorno ai 23 nodi, con la possibilità di spingere oltre i 26, non male per un’unità di 141 mt.
Scheda tecnica megayacht Yas
Lunghezza 141 mt
Larghezza 15 mt
Immersione 4,30 mt
Motori 2 MTU, hp totali 21 mila
Ospiti 56
Paolo Bellosta
Foto di proprietà di Liguria Nautica riproducibii previa citazione della fonte con link attivo
Non si dice: ma bensì…. o ma… o bensì… beata ignoranzità.
Saluti e complimenti per la rivista.
Angelo