“Mi Sueño”, un sogno da 40 milioni di dollari FOTO

Abbiamo incrociato alla Marina di Loano il “Mi Sueño”, mega yacht di 57,9 metri sfornato nel 2010 dai cantieri Trinity Yachts e ora in vendita per 39 milioni e 950 mila dollari

27 Settembre 2012 | di Redazione Liguria Nautica

Alla Marina di Loano abbiamo avuto la possibilità di ammirare il “Mi Sueño”, mega yacht di 190 piedi (57,9 metri) a tre ponti varato nel 2010 dal prestigioso cantiere Trinity Yachts. Il design esterno è caratterizzato da linee moderne capaci di creare giochi di luce in grado di deliziare anche i clienti più esigenti. Sia lo scafo che la sovrastruttura sono realizzati in alluminio.

 

Gli interni sono frutto della matita dell’architetto navale Patrick Knowles, che ha avuto a disposizione un enorme budget per mettere in pratica la sua creatività di designer di lusso. Sul ponte esterno è situato un campo da basket. L’imbarcazione è dotata di 5 cabine, riuscendo ad accogliere 10 ospiti in suite caratterizzate da ogni genere di comfort.

 

A bordo, inoltre, la totale sicurezza è garantita dal sistema di monitoraggio “SiMON”, grazie a cui è possibile tenere costantemente sotto controllo circa 650 punti dello yacht, inclusi motori, generatore, serbatoi e ogni genere di sistema ausiliario. Le stazioni di controllo sono installate nella plancia di comando, nello studio dell’armatore e del capitano, nell’area dedicata all’equipaggio e nella cabina del motorista: inoltre l’allarme audio e alcuni pannelli di controllo sono collocati in postazioni strategiche. [nggallery id=209] Fotogallery di Liguria Nautica riproducibile previa citazione della fonte con link attivo

 

Se avete qualche spicciolo nel salvadanaio, e avete intenzione di investirlo in un mega yacht, sappiate che “Mi Sueño” è in vendita alla modica cifra di 39 milioni e 950 mila dollari, all’incirca pari a 30 milioni e 857 mila euro.

 

SCHEDA TECNICA

Lunghezza ft: 57,9 m

Baglio max: 10,1 m

Pescaggio: 2,8 m

Equipaggio: 14

Anno di costruzione: 2010

Cantiere: Trinity Yachts

Motorizzazione: 2xCaterpillar 3516-CHD 3.384 cv

Velocità massima: 21 kts

Velocità di crociera: 17 kts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione