Millevele: Genova si prepara alla partenza

Sabato 27 giugno torna la Millevele 2015, la grande festa della vela aperta a tutte le imbarcazioni organizzata dallo Yacht Club Italiano

23 June 2015 | di Redazione Daily Nautica

Genova, 02/06/12Millevele 2012© Studio Borlenghi/Stefano Gattini

La 27° edizione della Millevele partirà sabato 27 giugno alle 11 davanti al Lido di Albaro. I partecipanti si affronteranno su un percorso a bastone: dopo la partenza la flotta girerà una boa tra Bogliasco e Punta Chiappa e farà quindi ritorno su Genova. La boa sarà anche un cancello che prenderà tutti i passaggi nel caso la veleggiata non terminasse a causa di mancanza di vento.

 

Durante Millevele, il Porticciolo Duca degli Abruzzi ospiterà presso i suoi ormeggi le imbarcazioni partecipanti.
Altri ormeggi saranno disponibili alle marine “I Saloni Nautici” e “Della Foce”, situate nell’ambito della Fiera.
Dal 2015, la regata è gemellata con una delle più importanti manifestazioni veliche italiane: la Barcolana, in programma a Trieste dal 3 all’11 ottobre. Evento nato nel 1969, richiama ogni anno a Trieste oltre 1800 imbarcazioni provenienti da tutto il mondo.

 

E’ possibile iscriversi alla Millevele direttamente online, sul sito dello Yacht Club Italiano (http://www.yachtclubitaliano.it/) entro le ore 19 di giovedì 25 giugno. Dopo questa data restano aperte le iscrizioni con sistema cartaceo, fino alle ore 10 di sabato 27 giugno: scaricando il modulo di iscrizione sul sito www.yci.it e consegnandolo presso la segreteria della manifestazione allo Yacht Club Italiano.
La premiazione di Millevele si svolgerà sabato 27 giugno alle ore 18 circa allo Yacht Club Italiano.
Il “Trofeo Millevele”, trofeo challenge, sarà assegnato alla prima imbarcazione arrivata nel percorso completo. In caso di riduzione del percorso, sarà assegnato alla prima imbarcazione arrivata alla boa di riduzione del percorso.
La “Coppa YCI”, anch’essa un trofeo challenge, sarà assegnata alla prima imbarcazione arrivata in tempo reale relativa alle categorie IV, V, VI.
Durante la premiazione i presenti avranno la possibilità di aggiudicarsi alcuni fantastici premi a sorteggio, tra cui una crociera di una settimana per due persone su Costa Diadema sulla rotta Savona, Marsiglia, Barcellona, Palma, Napoli, La Spezia, con partenza a ottobre.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR