21imo Monaco Boat Show: gara di lusso e originalità fra superyacht

Al via a Montecarlo la manifestazione annuale dedicata ai megayacht.

23 September 2011 | di Redazione Daily Nautica

Partite le Signore del Mare, gli yacht classici che hanno adornato il porto di Monaco la scorsa settimana, ieri a Monaco è stato inaugurato il Monaco Yacht Show, rassegna dedicata alle barche di lusso.
Sui tappeti rossi di Port Hercule, i selezionatissimi ospiti potranno ammirare 98 superyacht, fra cui 41 modelli che verranno mostrati in anteprima mondiale, come la nuova versione del tender Spire Boat su disegno dello Studio di Thierry Mugler, in grado di trasportare 4 persone alla velocita’ di 90 nodi, ben 170 chilometri orari.
Tante le barche famose in mostra, da Snowbird, vero museo galleggiante con opere di Roy Lichtenstein, Bruce Beasley e Hans Hofmann, al Seven Seas, superyacht di oltre 86 metri, ad Imagine, imbarcazione dedicata al mito di John Lennon e ai Beatles. Sarà inoltre presente Cakewalk, il piu’ grande motoryacht privato mai costruito negli Stati Uniti, varato dai cantieri Derecktor Shipards dopo 4 anni di lavori, con una lunghezza f.t di oltre 85 metri. Il Premio al design è stato invece assegnato all’opera del francese Re’mi Tessier, Satori, nome e’ ispirato alla tradizione buddista zen.

La nautica italiana farà da protagonista in questa manifestazione, con 32 modelli a motore e 6 a vela, con una lunghezza media di 45 metri. E del resto il 2011 si sta dimostrando una anno d’oro per l’Italia, che con i 21 superyacht già consegnati, è stata insignita dal prestigioso sito superyachtintelligence.com del primo posto nella ranking list mondiale dei produttori di imbarcazioni di lusso.

Nel corso della manifestazione verrà assegnato il certificato RINA Green Plus agli yacht di nuova costruzione più ecologici, che hanno utilizzato tecnologia e attrezzature ecocompatibili, anche al di la’ degli standard minimi richiesti dalla normativa internazionale.

 

 

Francesca Pradelli

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR