Monaco Yacht Show 2012, il lusso non conosce crisi FOTO

Siamo andati al Monaco Yacht Show, la manifestazione che dal 19 al 22 settembre ha popolato le banchine di Montecarlo. Tanti superyacht e barche a vela (come lo Stig del varazzino Alessandro Rombelli), in una kermesse “in barba alla crisi”. Le foto del nostro inviato

24 Settembre 2012 | di Redazione Liguria Nautica

Chiuso dalle montagne, affacciato sul mare, il Principato di Monaco è un’isola felice, dove la crisi (beati i monegaschi!) non morde, o meglio, morde di meno. Dal 19 al 22 settembre la nautica di lusso si è data appuntamento, come ogni anno, nel porto d’Ercole di Montecarlo, per il Monaco Yacht Show 2012, fiera dedicata ai mega yacht e alle barche di lusso.

 

La manifestazione rappresenta un un must per gli amanti della bella vita di mare: si tratta infatti della kermesse più prestigiosa in fatto di imbarcazioni di grandi dimensioni; una selezione di 100 super e megayacht a partire da 25 fino a oltre 90 metri di lunghezza, presentati dai brokers e dai cantieri più rinomati.

 

Quest’anno c’era di tutto, e dato che il Principato di Monaco è a due passi dalla Liguria, non potevamo non fare un salto! Ecco alcuni scatti realizzati dal nostro inviato.

 

Fotogallery esclusiva di Liguria Nautica riproducibile previa citazione della fonte con link attivo [nggallery id=206]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

Mercato nautica

Un gommone da mezzo milione per il re del Marocco!

  • 24 Ottobre 2012

Mohammed VI, sovrano marocchino, ha ricevuto come dono di compleanno un Pirelli P1400 Sport in carbonio: consegnato da Tecnorib, il battello è in grado di raggiungere i 53 nodi

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione