Mondiale ORCi di Ancona: Low Noise in testa

L'M37 low Noise dello Yacht Club Chiavari va in testa al Mondiale ORC di Ancona a due giornate dal termine

27 Giugno 2013 | di Redazione Liguria Nautica

Si stanno svolgendo ad Ancona i Mondiali ORCi Adria Ferries, la rassegna iridata più importante per la vela d’altura, evento riconosciuto dall’ISAF. Sono ben 130 gli iscritti, in rappresentanza di 14 nazioni, con le barche italiane a giocare il ruolo di favorite. Tra queste, dopo quattro giornate di regate e tre prove portate a termine, brilla l’M 37 Low Noise.

 

La barca di Giuseppe Giuffrè, Yacht Club Chiavari, che vanta alla tattica Lorenzo Bodini e al timone Duccio Colombi, guida la classifica nel gruppo B, quello riservato alle barche più piccole. Ottimo fino a questo momento lo score di Low Noise: vittoria nella prova di esordio e un soddisfacente 2-1 nella regata offshore, che la proiettano in testa alla classifica davanti ai campioni in carica dell’NM38s Scugnizza, con altre tre barche appaiate al terzo posto.

 

La classifica generale provvisoria per il gruppo A vede in testa il Cookson 50 Calipso IV, secondo il Tp 52 Enfant Terrible, terzo il Tp 52 ANIENE, quarto il Tp 52 Hurakan, quinto il Grand Soleil 56 Marina Kastela.

 

Con una giornata nulla a causa della mancanza di vento, il Mondiale ORCi di Ancona si deciderà tutto nei due atti conclusivi e dato il livello tecnico degli equipaggi sarà grande battaglia.

 

Mauro Giuffrè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

Mercato nautica

Chiavari: la Coppa Dallorso compie 42 anni

  • 28 Settembre 2010

Tutto pronto allo Yacht Club Chiavari per il quarantaduesimo replay della Coppa Dallorso. Detentore del Trofeo è Giorgio Diana su Jonathan Livingston

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione