Mondiali 49er in Croazia: si presenta Pietro Sibello, che con il fratello qualifica la nazione!

L’equipaggio iscritto era Giuseppe Angilella – Gianfranco Sibello. E invece, assieme al prodiere albenghese, si è presentato il fratello Pietro, a cui il CONI aveva imposto uno stop per un angioma al cervello!

11 May 2012 | di Redazione Daily Nautica

Buona notizia, ma che ovviamente ha dato origine a uno dei soliti “pasticciacci” all’Italiana. L’Italia sarà rappresentata nelle acque inglesi di Weymouth tra i 49er. Ci saremo grazie alle prestazioni di Pietro e Gianfranco Sibello, i due assi di Albenga che con il Mondiale a Zara sono riusciti a staccare il biglietto per le prossime Olimpiadi (impresa che non è riuscita nelle acque di Hyères a Diego Negri e Enrico Voltolini in classe Star, purtroppo): e pensare che Pietro non avrebbe neanche dovuto partecipare, perché gli manca l’idoneità agonistica da parte del CONI per i problemi fisici (un angioma al cervello) che lo hanno fermato prima dei Mondiali ISAF di Perth e sul sito della Federvela ancora sabato era dato come iscritto l’equipaggio Giuseppe Angilella – Gianfranco Sibello.

 

Il timoniere palermitano si allena con Gianfranco da inizio anno a causa dello stop imposto dal CONI a Pietro. Che invece si presenta in acqua a sorpresa. Ed è in gran forma, agguantando in extremis la qualificazione dell’Italia alle Olimpiadi di Londra, in barba al CONI, che comunque dovrà a breve decidere il nome di chi rappresenterà l’Italia assieme a Gianfranco. Questa è la storia di due fratelli inseparabili, che speriamo di vedere assieme anche a Weymouth, anche se si tratta di pura utopia.

 

Le altre nazioni qualificate per le regate olimpiche nella classe 49er sono: Australia, Austria, Bermuda, Canada, Croazia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Inghilterra, Grecia, Irlanda, Giappone, Nuova Zelanda, Polonia, Portogallo, Spagnia, Svezia e Stati Uniti.

 

e.r.

 

(foto di Andrea Falcon)

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR