Aziende: Mondo Marine firma la vendita del superyacht M50
- 15 Settembre 2014
Si è svolta la cerimonia di posa della chiglia per il nuovo M60 di Mondo Marine, la cui costruzione è iniziata nella sede di Savona del cantiere. Liguria Nautica era presente per conoscere da vicino questa realtà di grande qualità nel panorama della cantieristica italiana: un’azienda specializzata in superyacht caratterizzati per l’elevata cura dei particolari e delle finiture, oltre che per comfort e performance.
Il nuovo Mondo Marine M60 sarà infatti una nave dalle linee sportive ed eleganti, con una costruzione innovativa interamente in alluminio per scafo e struttura, concepita per raggiungere punte di velocità superiori ai 20 nodi. Il nuovo M60 è un’unità che farà parte della nuova linea del cantiere che prevede anche un 41,50 e 64 metri.
L’M60 è figlio di nuove scelte progettuali, messe a punto per quanto riguarda la parte strutturale, idrodinamica e tecnica da Mondo Marine Engineering, mentre il design di interni ed esterni è stato affidato a Luca Dini.
Scheda tecnica:
Progetto: Mondo Marine
Design interni/esterni: Luca Dini DEsign
Materiale scafo: alluminio
Materiale sovrastruttura: alluminio
Lunghezza: 60 metri
Larghezza: 10,50 metri
Pescaggio: 2,90 metri
Motori: 2XMTU 16V 4000 M73L
Velocità di crociera: 18 nodi
Alcuni scatti della nostra passeggiata al cantiere Mondo Marine:
[nggallery id=346]