Mondo Marine: inizia la costruzione del nuovo M60. FOTO

Il nuovo M60 sarà realizzato totalmente in alluminio, un altro gioiello del cantiere di qualità Mondo Marine

7 April 2014 | di Redazione Daily Nautica

Si è svolta la cerimonia di posa della chiglia per il nuovo M60 di Mondo Marine, la cui costruzione è iniziata nella sede di Savona del cantiere. Liguria Nautica era presente per conoscere da vicino questa realtà di grande qualità nel panorama della cantieristica italiana: un’azienda specializzata in superyacht caratterizzati per l’elevata cura dei particolari e delle finiture, oltre che per comfort e performance.

 

Il nuovo Mondo Marine M60 sarà infatti una nave dalle linee sportive ed eleganti, con una costruzione innovativa interamente in alluminio per scafo e struttura, concepita per raggiungere punte di velocità superiori ai 20 nodi. Il nuovo M60 è un’unità che farà parte della nuova linea del cantiere che prevede anche un 41,50 e 64 metri.

 

L’M60 è figlio di nuove scelte progettuali, messe a punto per quanto riguarda la parte strutturale, idrodinamica e tecnica da Mondo Marine Engineering, mentre il design di interni ed esterni è stato affidato a Luca Dini.

 

Scheda tecnica:

Progetto: Mondo Marine

Design interni/esterni: Luca Dini DEsign

Materiale scafo: alluminio

Materiale sovrastruttura: alluminio

Lunghezza: 60 metri

Larghezza: 10,50 metri

Pescaggio: 2,90 metri

Motori: 2XMTU 16V  4000 M73L

Velocità di crociera: 18 nodi

 

Alcuni scatti della nostra passeggiata al cantiere Mondo Marine:

[nggallery id=346]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR