Morning Glory: Berlusconi vende il suo Perini?

L'ex premier avrebbe venduto il suo mega yacht per la cifra di 4,5 milioni di dollari, per altri la notizia e' una bufala smentita anche dalla Perini Navi

1 June 2016 | di Redazione Daily Nautica

Gira voce che l’ex premier e leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, abbia venduto il suo “Gloria del Mattino“, un Perini di 48 metri, detenuto tramite la Morning Glory Yachting di Hamilton sita a Bermuda. Dalla vendita di questo gioiello di famiglia, Berlusconi avrebbe ricavato 4,5 milioni di dollari segnando una minusvalenza di 3,1 milioni.

La notizia sarebbe riportata nel rapporto di bilancio 2015 di Alba Servizi Aerotrasporti controllata da Fininvest, agenzia che si occupa anche della flotta jet del Cavaliere, che anche quest’anno ha chiuso i conti in rosso registrando una perdita di 10,8 milioni (nel precedente esercizi il passivo ammontava a 14,4 milioni).

Sara’ dunque la crisi della sua azienda (comunque salvata dalla bancarotta grazie all’intervento di Fininvest che ha coperto il maxipassivo attingendo dalle proprie riserve) ad aver portato l’ex premier alla decisione di vendere il suo mega yacht? Oppure si tratta di una scelta fatta in previsione di progetti ben piu’ ambiziosi? Sembrerebbe, infatti, che Berlusconi abbia messo gli occhi su Sybaris, un Perini di 70 metri, e se cosi’ fosse non stupirebbe scoprire che la vendita del Morning Glory sia stata solo una tipica mossa di compra-vendita.

La notizia, comunque, non e’ stata ancora confermata ufficialmente; secondo quanto affermato dalla Perini Navi parrebbe, infatti, che Berlusconi non abbia affatto venduto il “Morning Glory” e che, anzi, questo sia ormeggiato alla Darsena Europa di Viareggio dove sarebbe in attesa di alcuni lavori di manutenzione.

Pettegolezzo,dunque, o verita’?

 

Scheda tecnica Morning Glory:

Modello: Custom

Nome: Morning Glory

Cantiere: Perini Navi

Bandiera: Isole Cayman

Anno costruzione: 1993

Materiale: Acciaio e Alluminio

Interior Designer: Perini Naval Group

Lunghezza: 48,17 metri

Larghezza: 9,20 metri

Profondita’: 7,65 metri

Dislocamento: 309 tonnellate

Motori: 2 MTU 12V 183 TE 62

Velocita’: 14,8 nodi

Ospiti: 10

Equipaggio: 7

 

Chiara Biffoni

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR