E' mancato questa mattina Lorenzo Selva

Questa mattina è venuto a mancare Lorenzo Selva, Presidente e Amministratore Delegato della Selva s.p.a., Vice Presidente di UCINA Confindustria Nautica e di EBI, già Presidente di ICOMIA fino all’aprile 2012

11 giugno 2012 | di Redazione Liguria Nautica

11 giugno. Pubblichiamo integralmente il comunicato rilasciato da UCINA dopo la scomparsa di Lorenzo Selva, nome storico della nautica italiana.

 

È con profondo dolore che UCINA Confindustria Nautica comunica che questa mattina è venuto a mancare Lorenzo Selva, Presidente e Amministratore Delegato della Selva s.p.a., Vice Presidente di UCINA Confindustria Nautica e di EBI, già Presidente di ICOMIA fino all’aprile 2012.

 

Nato a Monza nel 1960, sposato con cinque figli, Lorenzo Selva ha ricoperto la carica di Consigliere UCINA dal 1996 ed è stato Vice Presidente dal 2002. Quale Presidente e Amministratore Delegato della Selva S.p.a. ha portato l’azienda – che, da oltre 50 anni, produce motori marini con un’attenzione costante verso la qualità e lo sviluppo tecnologico – a diventare una realtà leader nel mercato nautico europeo.

 

Imprenditore dall’impegno e passione unici e incessanti, uomo schietto e autentico, ha contribuito alla crescita del settore e dell’Associazione con una voce autorevole e sincera. Sincerità e determinatezza che lo hanno sempre contraddistinto e che ne hanno fatto una figura imprescindibile della nautica da diporto. Caratteristiche riconosciutegli in Italia e all’estero che gli hanno valso la nomina a Presidente di ICOMIA e Vice Presidente di EBI, rispettivamente l’associazione mondiale e europea della nautica da diporto.

 

“L’orgoglio e la dignità che hanno contraddistinto la sua vita lo hanno accompagnato in questi ultimi difficili anni e sono per tutti noi un esempio e un ricordo che ci accompagnerà sempre negli anni a venire” – ha dichiarato il Presidente di UCINA, Anton Francesco Albertoni.

 

La Cerimonia funebre si terrà mercoledì 13 giugno alle ore 14,30 presso la Chiesa Parrocchiale di San Martino in Tirano, Piazza San Martino.

 

(foto laprovinciadisondrio.it)

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 commento

  1. Velamar sas di d'amico rosalba ha detto:

    Vicini al vs. dolore.
    Sentite condoglianze.

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione