
Passaggio di consegne alla Motonautica Cuneo. Il nuovo amministratore Guido Grattarola a LN: “Novità per la sede di Genova”
- 1 Dicembre 2020
Siamo abituati a considerare le moto d’acqua come pura fonte di divertimento. Con un po’ di sufficienza (solo in parte giustificata dagli scorrazzatori estivi che si esibiscono in rombanti performance a pochi metri dalle barche ormeggiate o dai bagnanti) i “puristi” del mare storcono il naso quando si parla di moto d’acqua. Che, va detto, oltre a essere utilizzate a scopi ludici, possono essere impiegate come tender per imbarcazioni da diporto, come natanti e – perché no, vista la loro rapidità – come mezzi di soccorso marino.
Alla scoperta dell’altra faccia (positiva) della medaglia è improntata l’iniziativa organizzata da Motonautica Cuneo e Yamaha Motors Italia in collaborazione con la Marina di Varazze. Tre open day (dall’1 al 3 giugno) dedicati alla promozione delle moto d’acqua come natanti multi-uso, in cui sarà possibile (non dimenticatevi la patente nautica!) testare 3 mezzi messi a disposizione da Yamaha.
Durante l’evento è prevista la presenza di rappresentanti della Federazione Italiana Motonautica e della Federazione Italiana Nuoto per fare una presentazione del corso di conduttore e soccorritore con esibizione pratica.
Per ulteriori informazioni,
Via Molo Giano – 16128 Genova Porto
Telefono +39 010 8607059
Via dei Cordari 20 17019 Marina di Varazze – Varazze (Sv)
Telefono +39 019 4509270
Eugenio Ruocco