
Gnv da giugno 2021 aprirà il nuovo collegamento estivo Civitavecchia-Olbia
- 27 Novembre 2020
Rischio affondamento in porto ad Alghero per la motonave Freccia, pare a causa del forte vento. L’unità, lunga circa 15 metri, era ormeggiata in Banchina Dogana e continuava a imbarcare acqua.
Intorno alle 22.30 la Guardia Costiera di Alghero si è accorta della difficoltà dell’imbarcazione a galleggiare ed è intervenuta.
Prima che arrivassero i soccorsi l’armatore ha cercato di azionare più volte i sistemi di esaurimento, ma senza ottenere i risultati.
Sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno riportato la motonave Freccia a un livello di galleggiabilità ottimale in circa mezz’ora.
I Vigili del Fuoco e il personale della Guardia Costiera, hanno riconosciuto le cause dell’allagamento, ovvero l’apertura delle prese a mare del serbatoio delle acque nere, forse dovuta al rollio generato dal forte vento.
Fortunatamente a bordo della motonave non erano presenti le casse gasolio, che avrebbero potuto procurare gravi danni ambientali.