MSC Preziosa, tutti in festa per la nuova ammiraglia

Una settimana di festeggiamenti per Genova e grandi vip come testimoni del lieto evento, l’occasione è il battesimo della nuova ammiraglia Msc, Preziosa: tutto pronto per la giornata del 23 marzo

19 Marzo 2013 | di Redazione Liguria Nautica

Il nuovo colosso del mare, la nave da crociera Preziosa, entra in grande stile nella flotta Msc. Classificata come “ammiraglia” per i suoi numeri, 140 mila tonnellate con una capacità di 4 mila passeggeri, a Preziosa sono dedicati festeggiamenti che dureranno una settimana, in tutta Genova e il 23 marzo prossimo sarà battezzata da una madrina e padrini d’eccezione: Ennio Morricone, Gino Paoli e Sofia Loren.

 

Il calendario di eventi è stato presentato al porto, a bordo di Msc Divina, dal country manager Leonardo Massa, dal sindaco di Genova Marco Doria, insieme al segretario generale della Camera di Commercio, Maurizio Caviglia.

 

Sono decine gli appuntamenti in programma a Genova per l’occasione: Sofia Loren, madrina della flotta Msc, taglierà il nastro per rompere la bottiglia sulla chiglia della nave, a seguire, il concerto del maestro Ennio Morricone e poi anche un omaggio a Genova e a Msc da parte di Gino Paoli. Per la giornata del battesimo è prevista anche la partecipazione dei comici Ale e Franz con Katia Follesa, del duo comico Katia e Valeria.

 

Il sindaco Doria commenta così l’evento: «Il battesimo di una nuova grande nave conferma l’importanza internazionale del porto di Genova, contribuisce ai traffici marittimi che hanno resistito alla dura crisi economica di questi anni e consolida l’immagine e l’attrattiva turistica della nostra città nel mondo».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Rossella Rosa ha detto:

    Che spavento : i grattacieli anche in mare…che tristezza.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione