M/Y Divine: esordio al Moncao Yacht Show per la seconda Sport Hybrid di Columbus

L'innovativo M/Y Divine – secondo modello della serie 40M Sport Hybrid vincitrice di numerosi premi – sarà in esposizione al Monaco Yacht Show 2016 dal 28 Settembre al 1 di Ottobre lungo il Quai des Etats-Unis

20 July 2016 | di Redazione Daily Nautica

Le linee sono tese ed il look grintoso, l’estetica è originale, il nuovo 40 mt di Columbus Yachts non è una barca che passa inosservata. MY Divine è l’ultima nata del brand di Palumbo Group S.p.a. , e come l’altro modello della serie si distingue per un design innovativo e per essere interamente custom oriented.

Una barca che può dividere sull’estetica, ma che sicuramente ha delle soluzioni originali che si ispirano sia all’automotive sia ad altri mondi della nautica come quello della vela. Osserviamo infatti una delle tendenze progettuali mutuata dal mondo delle barche a vela, la prua praticamente retta, che unita ad un baglio massimo contenuto ad 8.20 contribuisce all’aspetto grintoso di M/Y Divine.

L’innovativo M/Y Divine – secondo modello della serie 40M Sport Hybrid vincitrice di numerosi premi  – sarà in esposizione al Monaco Yacht Show 2016 dal 28 Settembre al 1 di Ottobre lungo il Quai des Etats-Unis.

“Sport” indica le elevate prestazioni di questo superyacht dotato di due motori diesel che permettono di raggiungere una velocità massima di 20 nodi, con facilità di crociera e con un consumo estremamente ridotto a 16 nodi. “Hybrid” per le sue qualifiche “green”. Lo yacht è in grado di offrire un modo di navigare completamente nuovo, più rispettoso nei confronti dell’ambiente.

M/Y Divine, in alluminio e dotato di tre ponti, accoglie dieci ospiti in cinque cabine, una suite armatore con studio sul ponte principale e può alloggiare 8 membri d’equipaggio.

L’architettura navale e il design esterno sono frutto della cooperazione tra il cantiere e la Hydrotec Srl; gli interni sono stati concepiti dalla Hot Lab.
Con la sua pulita prua verticale e le sue linee inspirate a quelle dell’automotive, dal punto di vista architettonico M/Y Divine può sicuramente essere considerata un vero sport yacht, anche se caratterizzato da grandi volumi e impressionanti altezze, inusuali in yacht di queste dimensioni.

Scheda tcnica M/Y Divine

Cantiere: Columbus Yachts

Lunghezza: 39.83 mt

Larghezza: 8,20 mt

Immersione: 4,20 mt

Propulsione: 2 MTU 12V 2000M 94

Propulsione elettrico: 2×60 KW

Max speed: 22 nodi

Velocità di crociera: 15 nodi

Velocità a propulsione elettrica: 7.5 nodi

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR