Myba Charter Show, in mostra i giganti del mare

Il Myba Charter Show di Genova rappresenta una preziosa occasione di incontro b2b tra gli operatori del settore del grande charter

1 Maggio 2012 | di Redazione Liguria Nautica

Salpata a Genova la 24° edizione del Myba Charter Show, una delle più importanti fiere mondiali dedicata al mondo del charter dei maxi yacht. Dai 20 fino a superare i 60 metri: la kermesse 2012 di giganti del mare, che battono bandiere delle Isole Cayman, Marshall e di altri paradisi terrestri, ne ospita 77 insieme ad altrettanti stand espositivi. Il Marina Molo Vecchio, Acquario e in parte il Marina Fiera di Genova, fino al 4 maggio, si trasformano in vetrine di sfarzo e grandiosità. Broker, assicuratori, interior design, marine turistiche di Antigua, Caraibi, Sardegna e Portofino, cantieri navali e molto altro: al Myba ci sono tutti i fondamentali per i progettisti del charter di lusso. L’affitto settimanale di uno dei super panfiIi? Anche 350 mila euro cambusa ed equipaggio escluso.

 

I nomi parlano da sé: Fraser yacht, Burgess, Ocean Drive e Ocean Indipendence sono alcune delle società di noleggio; e ancora Yacht service, Vins Sance Frontiere e importati rappresentanti dei migliori prodotti gastronomici. La Liguria partecipa attivamente: si fanno strada i cantieri Amico e Co, Arredamenti porto, Axa Corporate solution e Dyt Europe. Una fiera di nicchia, quasi privata perché impossibile anche dare una sbirciatina, solo chi è del settore può accedervi ed entrare direttamente in contatto con i comandanti dei super yacht. Al timone della manifestazione, come ogni anno, c’è Pesto Sea Group che coordina e gestisce il salone.

 

Manuela Facino

 

(foto di Liguria Nautica riproducibile previa citazione della fonte con link attivo)

Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione