MySong ha scelto NavalTecnoSud per il suo invaso

Ecco la nuova maxi barca a vela MySong, varata quest'estate dal cantiere finlandese Baltic Yacths. L'invaso destinato a sostenere la barca durante il rimessaggio è stato commissionato all'azienda NavalTecnoSud.

30 November 2016 | di Redazione Daily Nautica

Vi abbiamo già parlato della maxi barca a vela MySong, varata quest’estate dal cantiere finlandese Baltic Yacths. L’armatore Pier Luigi Loro Piana per la sua nuova barca, attualmente in rimessaggio presso i cantieri navali di La Spezia, ha commissionato a NavalTecnoSud, azienda specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di prodotti per la cantieristica navale, un invaso destinato a sostenere la barca durante il rimessaggio. L’invaso è un traliccio modulabile in altezza predisposto all’applicazione della culla personale del mega yacht. Ogni traliccio è completamente smontabile per favorire il trasporto in container in tutto il mondo e ognuno è certificato CE ton 60. Questi sono lavori che vengono eseguiti su misura da NavalTecnoSud e il fatto di poter rendere regolabili i tralicci con moduli da un metro l’uno consente di gestire tutte le altezze dei bulbi, sia bassi, sia molto alti.  Per la produzione NavalTecnoSud si avvale di officine specializzate nella metalmeccanica che garantiscono, grazie alle molteplici certificazioni acquisite, la massima affidabilità del prodotto. L’obiettivo dell’azienda è rendere sempre più agevole, pratico e soprattutto meno dispendioso in termini di energie e tempi il posizionamento a terra di barche a vela e a motore di qualsiasi tonnellaggio.

Questa maxi barca e vela è un’imbarcazione elegante che presenta delle linee dolci a poppa e più rigide e definite verso prua. Un progetto che ha visto impegnati designer e aziende leader nel settore: Nauta Design è la protagonista assoluta di questa creazione. L’armatore Pier Luigi Loro Piana è infatti cliente storico dello studio che ha realizzato tutti i suoi My Song, dal Nauta 54 del 1986 al Nauta 70 dei primi anni Novanta fino all’ottantaquattro piedi costruito in Nuova Zelanda nel 1999. Raichel Pugh Yacht Design ha disegnato le linee d’acqua e i profili delle appendici.

My Song è lunga quasi quaranta metri, esattamente 36,80, ed è larga oltre otto metri e mezzo per un peso complessivo di circa 120 tonnellate. Il potente motore (un Cat 8.7 di 8.700 cc di cilindrata con 6 cilindri in linea) garantisce un’ottima propulsione e una velocità massima a vela di ben registrata in 27 nodi (la velocità a motore  è di 15,5 nodi).

Una delle peculiarità di My Song è la capacità di poter navigare per quasi venti giorni senza bisogno di fermarsi a far rifornimento, infatti il serbatoio del carburante ha una capacità di 7.000 litri per un’autonomia di oltre 450 ore di navigazione.

Scheda Tecnica My Song:

Nome: My Song

Capo progetto: Nauta Design

Cantiere: Baltic Yachts

Anno costruzione: 2016

Lunghezza: 36,80 metri

Larghezza: 8,60 metri

Immersione massima: 7 metri

Peso: 120 tonnellate

Motore: Cat 8.7 di 8.700 cc di cilindrata con 6 cilindri in linea

Velocità massima: 27 nodi, velocità ottenibile solo a vela

Velocità di crociera: 15,5 nodi

Interior Design: Nauta Design

Exterior Design: Nauta Design

Materiale costruzione: Acciaio-Alluminio-Carbonio

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR