Nasce il Circolo Nautico Marina Genova Aeroporto. Benvenuti!

Sabato è stato inaugurato il Circolo Nautico Marina Genova Aeroporto. Presidente Ernetso Moresino, esperto lupo di mare veterano della classe Mini 6.50

25 Giugno 2012 | di Redazione Liguria Nautica

Marina Genova Aeroporto si candida a diventare un centro di eccellenza internazionale per la Vela. Il primo step di questo ambizioso progetto è partito sabato 23 giugno con l’inaugurazione del Circolo Nautico Marina Genova Aeroporto.

 

Il Circolo nasce con la finalità di organizzare e promuovere attività ed eventi velici e di diffondere i valori della nautica e della marineria, con una impronta sportiva e orientata a creare occasioni di incontro tra tutti gli appassionati.

 

Presidente del Circolo è Ernesto Moresino: navigatore oceanico con 30 anni di esperienza di regate e navigazione a livello internazionale e più di dieci anni come istruttore e skipper. Moresino è stato fondatore nel 1994, e presidente per 4 anni, della Classe Mini 6.50 ovvero la specialità che prevede impegnative navigazioni a lungo raggio su barche di 6 metri e mezzo, come la Transat 6.50: regata atlantica che si corre ogni due anni, in solitario, con partenza dalla Bretagna dal Porto di La Rochelle ed arrivo a Salvador de Bahia in Brasile con una sola tappa a Puerto Calero (Lanzarote).

 

La Classe Mini 6.50 italiana è l’unica riconosciuta a livello internazionale per questa categoria. All’inaugurazione hanno partecipato rappresentanti della Nautica e del Territorio, tra cui Antonio Viretti, Presidente Comitato I Zona – Liguria della FIV – Federazione Italiana Vela.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione