Spaccatura è fatta: nasce Nautica Italiana, la nuova associazione del settore yacht

Era attesa da tempo, adesso Nautica Italiana è realtà ma i attendono le linee programmatiche e gli obbiettivi di questo nuovo soggetto

21 Agosto 2015 | di Redazione Liguria Nautica

La notizia era nell’aria da tempo e in queste ore, come anticipato da themeditelegraph.it, arriva la conferma: nasce una nuova associazione nautica in Italia, si chiamerà Nautica Italiana e a farne parte saranno gli ex “dissidenti” di UCINA Confindustria Nautica, il lancio ufficiale arriverà il 1 settembre.

Già da un anno se ne parlava ma questa volta Azimut, Ferretti, Baglietto, con l’aggiunta di Perini Navi, hanno deciso di mettere in pratica le loro intenzioni. Secondo le prime indiscrezioni il futuro Presidente sarà Lamberto Taccoli, il segretario generale Lorenzo Pollicardo, due figure che già in passato hanno avuto ruoli importanti in UCINA.

Nautica Italiana potrebbe già muovere i suoi primi passi con l’organizzazione di un possibile evento nautico con cadenza annuale, che inevitabilmente andrebbe a fare concorrenza al già esistente Salone Nautico di Genova, ma senza impedire alle aziende aderenti a Nautica Italiana di partecipare allo stesso nautico di Genova come farà, per esempio, Ferretti già nel 2015.

Un passo difficile da giudicare in questo momento, restano da capire le intenzioni programmatiche e gli obbiettivi di questa nuova associazione. Segnaliamo che al momento il nuovo soggetto non è dotato di una pagina web, di fatto quindi il pubblico di appassionati non potrà recepire ulteriori informazioni fino all’ufficialità che verrà annunciata come dicevamo il 1 settembre.

Argomenti: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione