
Bambina alla deriva su un unicorno gonfiabile: salvata da un traghetto in Grecia
- Video
- 25 Agosto 2020
Il quasi naufragio, perché di questo dobbiamo parlare data la situazione, è avvenuto nelle acque a 400 miglia a sud di Could Bay, Alaska. Le immagini che vi proponiamo sono state girate dall’elicottero di soccorso arrivato sul posto.
Un’imbarcazione a vela lancia un sos, intercettato da una nave che incrociava a poche miglia di distanza. Dirottata verso la barca alla deriva, in condizioni di mare piuttosto impegnative, la manovra si è svolta infrangendo tutte le regole del buon senso e le norme del corretto navigare. Nelle immagini infatti non vi è nessuna traccia della zattera, che va messa appunto in acqua in caso di abbandono nave per facilitare l’abbordo da parte di un mezzo di soccorso.
La sequenza della manovra ha quasi dell’incredibile_ la barca a vela si avvicina di pru a una fiancata della nave: un uomo, rischiando di cadere in acqua e restare tra la nave e la barca, prova ripetutamente a saltare a bordo dei soccorritori, riuscendoci alla fine con un po’ di fortuna. A nostro avviso poi, ma questa è una nostra opinione, se la barca è gallegiante e integra resta il miglior posto dove restare al sicuro in caso di mare forte.
Praticamente è quasi eccezionale che nessuno si sia fatto male e un vero e proprio naufragio è stato scampato per un soffio